Prestazione di prim’ordine quella fatta vedere da Daniele Cappellari nella 10km sprint di Canmore (Canada) valida per l’IBU Cup. Coprendo tutti i 10 bersagli, pur calando un po’ nel finale, l’azzurro si piazza in terza posizione a 21”9 da Vebjørn Sørum, che si aggiudica la gara pur avendo commesso un errore nella serie in piedi: con un ultimo giro veramente incisivo, quest’ultimo riesce a relegare al secondo posto anche il compagno di squadra, Johan Olav Botn, che a parità di errore accumula un ritardo di 4”1 a dispetto del miglior tempo sugli sci; all’uscita dal giro di penalità, del resto, Sørum era comunque saldamente in testa, a dimostrazione della superiorità rispetto agli avversari.
Giornata oltremodo positiva per la compagine azzurra, oltre che per il risultato odierno anche in chiave Inseguimento, avendo ottenuto delle posizioni di partenza favorevoli. Nicola Romanin, anche lui perfetto al poligono, è a ridosso del podio, in quarta posizione con un distacco dalla testa di 26”2. Michele Molinari, pur non brillantissimo sugli sci, commette un solo errore nella prima serie e partirà 24esimo nella pursuit con un ritardo di 2’15”.
Pretendenti per l’Inseguimento da non sottovalutare sono sicuramente Simon Kaiser e Phillip Horn, oggi rispettivamente quinto e sesto. Della partita potrebbero essere anche i norvegesi A.F. Andersen e Martin Uldal, sul podio della Mass 60 di ieri, rispettivamente in 12esima e 15esima posizione: sebbene i loro distacchi di partenza siano al di sopra del minuto, sui quattro poligoni possono ampiamente dire la loro.
Biathlon – IBU Cup, terzo posto extralusso di Cappellari dietro alla doppietta norge nella Sprint; Romanin quarto
Ti potrebbe interessare
Universiadi – Grande successo per Casa TO2025: oltre 5mila utenti hanno provato il pattinaggio d’estate al Palavela!
Si conclude questa settimana l’estate di Casa TO2025, iniziativa che ha trasformato il Palavela nel
Biathlon – L’emozione di Didier Bionaz: “Si è realizzato uno di quei sogni che facevo da bambino”
OBERHOF – Tommaso Giacomel ha appena coperto l’ultimo bersaglio con la ricarica, abbandonando
Biathlon – Monika Hojnisz-Staręga torna gareggiare dopo la maternità, ad annunciarlo la presidente della Federazione polacca
Due anni fa Monika Hojnisz-Staręga aveva annunciato di aver messo in pausa carriera. La biatleta polacca