PLANICA – Dopo la nevicata notturna, le condizioni trovate questa mattina dagli atleti della combinata nordica in occasione del trial round della gara a squadre miste, sono state davvero complicate, in quanto come noto le strutture moderne degli sci hanno diversi problemi su questo tipo di neve.
Il salto di prova è così stato pericolosissimo con ben tre cadute in appena undici salti, tra le quali quella anche di Alessandro Pittin, che ha perso completamente lo sci in fase di atterraggio finendo per terra con una caduta di faccia. Fortunatamente, l’azzurro si è procurato soltanto delle escoriazioni sul volto, ma certamente si è preso un grande spavento.
La FIS ha comunicato che il trampolino dovrà essere messo in sicurezza e per questo motivo ha cancellato il trial round. Da capire se la gara andrà poi avanti regolarmente o con ritardi.
Combinata Nordica – Condizioni pericolose, Pittin e altri due atleti cadono, la FIS cancella il trial round della gara a squadre miste

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Programma ed orari delle gare di domenica 7 marzo 2021
La 50 km che chiuderà i Mondiali di Oberstdorf, la mitica Vasaloppet, la Coppa del Mondo di biathlon e tanto altro
Biathlon – Allenamento e test ad Entracque per la squadra del Comitato AOC
Il responsabile Gianluca Barale: "Ci aspetta una stagione importante; i riscontri positivi dei test ci fanno ben sperare"
Biathlon – Ecco gli azzurri per Anterselva: esordio per Zeni, esclusione per Sanfilippo!
Arriva il weekend di Coppa del Mondo più atteso per gli appassionati italiani e non solo, quello di Anterselva. A