PLANICA – È arrivato un 24° posto finale per Anna Comarella, che ha disputato una gara dai due volte. La veneta delle Fiamme Oro è stata molto competitiva in tecnica classica, tanto da occupare la decima piazza al momento del cambio, per poi calare nella seconda parte della competizione, complice anche una caduta.
A Fondo Italia, la cortinese non ha nascosto di essere soddisfatta di quanto fatto nella parte di gara in tecnica classica, dove ha trovato le sensazioni che cercava. «Oggi puntavo tanto sulla parte in classico, volevo testarmi e vedere come stavo. Sono contenta del mio segmento di gara in tecnica classica, ma ovviamente sono soddisfatta a metà della prova nel suo complesso. In gara conta chi arriva primo all’arrivo, non al cambio sci».
Comarella ha quindi aggiunto: «Mi dispiace tantissimo per lo skating, quest’anno non riesco a trovarmi e sono molto amareggiata per questo.
Comunque mi tengo stretta la parte in classico in vista della 30 km che è il mio obiettivo in questo mondiale».
La veneta ha poi affermato di essere soddisfatta della prova dell’intera squadra: «Sono contenta della prova di squadra, perché Francesca ha fatto una grande gara, pure la Pit, e anche Cate ha fatto bene adopo tutti i problemi avuti. Tutte quante abbiamo fatto una buona gara. In vista di un’eventuale staffetta siamo competitive. Speriamo di poter mostrare il nostro valore in quell’occasione, soprattutto dopo Oberstdorf, quando non abbiamo potuto gareggiare».
Comarella ha concluso parlando delle condizioni della pista: «In questi giorni, noi abbiamo sempre finito di sciare verso le 12 ed era una buona neve. Oggi era più dura a skating, perché la parte alta prende tantissimo sole e si sprofondava un po’. Sono anche caduta, quando ero nel gruppo di Cristina. C’è stata anche quella, meglio lì che in classico, non mi sono fatta nulla e visto come è andata ieri, va bene così».