Sai che un bot può elevare il tuo gioco di trading Bitcoin? Molto probabilmente conosci la volatilità di Bitcoin. In alcuni giorni, puoi triplicare o raddoppiare il tuo investimento. Tuttavia, puoi perdere tutti i soldi che hai guadagnato facendo trading di Bitcoin in un secondo.
Attualmente, il mercato delle criptovalute è in gran parte non regolamentato. Pertanto, alcuni trader possono influenzare il mercato delle criptovalute o i prezzi delle piattaforme a loro favore. Di conseguenza, alcune persone possono perdere rapidamente denaro quando fanno trading di Bitcoin o investono direttamente in esso.
A differenza del mercato azionario tradizionale, il mercato Bitcoin non ha un orario di chiusura. Pertanto, funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e il trading manuale può essere complicato. Idealmente, molte persone non hanno l’energia e il tempo per scambiare Bitcoin manualmente durante il giorno. Se vuoi saperne di più sul trading di bitcoin, puoi visitare il sito ufficiale.
Che cos’ è un bot di trading?
La definizione di bot di trading più semplice è un programma per computer che può scambiare automaticamente Bitcoin o qualsiasi altra valuta digitale per tuo conto. Ciò significa che un bot di trading può effettuare ordini di acquisto e vendita di Bitcoin mentre dormi in base ai parametri specificati. Inoltre, la paura, l’avidità e altre emozioni non motivano o influenzano un bot, migliorando così l’accuratezza.
Attualmente, i bot di trading intraprendono circa il 70-80% dei volumi totali di trading di criptovalute. Un bot può anche monitorare diversi scambi di criptovalute e utilizzare regole predefinite per fare trading. I più popolari sono i bot di arbitraggio, i bot di tendenza e i bot per il prestito di monete.
Tuttavia, i bot di trading hanno una commissione, con la maggior parte dei programmi sofisticati costosi. Ad esempio, puoi pagare tra $10 e $100 al mese per utilizzare un bot di trading. Tuttavia, questo importo vale la pena per chiunque faccia sul serio con il trading di Bitcoin. Ma i bot non sono perfetti al 100%. Pertanto, monitorerai il tuo account e modificherai alcune regole per ottenere il massimo dalla tua attività di trading.
Motivi per utilizzare un bot nel trading di Bitcoin
Bitcoin e altre valute elettroniche sono incredibilmente volatili. I loro prezzi possono fluttuare drammaticamente in pochi minuti. Inoltre, molti investitori vogliono approfittare del miglior prezzo Bitcoin in tutto il mondo. Questi e altri fattori combinati possono limitare l’efficacia umana nel trading di criptovalute.
Ad esempio, potresti non reagire più rapidamente alle variazioni dei prezzi per ottimizzare le tue negoziazioni. Inoltre, i tempi di transazione e i rallentamenti degli scambi possono inasprire il problema. Inoltre, non puoi dedicare tutto il tuo tempo al trading di Bitcoin, analizzando il mercato per determinare quando acquistare o vendere. Idealmente, questo richiederebbe di monitorare gli scambi di criptovalute in tutto il mondo 24 ore su 24.
- Un bot è uno strumento automatizzato per il trading e l’esecuzione di transazioni per conto di investitori umani. Ecco i principali vantaggi dell’utilizzo di un bot nel trading di Bitcoin.
- I trader utilizzano i bot per beneficiare del mercato Bitcoin facendo trading 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- I bot reagiscono più velocemente degli investitori umani, sfruttando così le migliori opportunità di mercato.
- La maggior parte degli investitori non ha tempo adeguato da dedicare all’analisi di mercato e al trading, ma un bot può farlo.
- Un Bitcoin può analizzare diversi scambi di criptovalute per notare differenze di prezzo e trarne vantaggio.
Essenzialmente, un bot Bitcoin analizza i dati di mercato mentre prevede i rischi per determinare quando acquistare o vendere l’asset crittografico. Pertanto, controlla il mercato e negozia a specifiche condizioni di mercato. Nella maggior parte dei casi, un bot si collega direttamente allo scambio di criptovalute per eseguire operazioni nel momento più appropriato e predefinito.
Riflessioni Finali
Un bot di trading consente a un trader o a un investitore di automatizzare l’acquisto e la vendita di Bitcoin a seconda degli indicatori tecnici e implementa strategie per raggiungere la più alta percentuale di scambi redditizi o tasso di vincita. Ad esempio, un bot può implementare metodi come l’incrocio di medie mobili e l’attivazione di acquisti e vendite automatici. Tuttavia, l’utilizzo di un bot di trading o meno dipende dalle preferenze personali.