PLANICA – Giandomenico Salvadori ha disputato una solida 30 km skiathlon dei Mondiali, chiudendo 26esimo, migliore degli italiani. Il trentino delle Fiamme Gialle ha chiuso la prima frazione di gara in 30esima posizione, dando l’impressione di essere andato leggermente meglio in skating.
“Ho sofferto un po’ in classico, gli atleti di testa sono partiti subito a tutta e quando sei dietro, in discesa è dura e non volevo rischiare di cadere e farmi male, basta vedere cosa è capitato a Paolo (Ventura, ndr) – ha dichiarato Salvadori – Oggi dovevano salare, era veramente pericoloso e non sono sicuro che ci fossero le condizioni per una gara mass. Purtroppo mi sono staccato dal gruppo pochi chilometri prima del cambio e da li ho sofferto; a skating invece mi sentivo molto bene, purtroppo non sono riuscito a tenere il gruppetto intorno ai primi 20. Sicuramente mi aspettavo di più, però non è andata malissimo considerando le condizioni della neve” ha concluso l’azzurro.
Il trentino ha anche dichiarato che non prenderà parte alle 15 km a tecnica libera e, con ogni probabilità, tornerà in pista domenica prossima nella 50 km.
Sci di Fondo – Salvadori: “Non sono sicuro ci fossero le condizioni per una Mass Start. Non farò la 15 km”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Schilpario sogna in grande e si candida ai Mondiali Giovanili 2025
Racchiusa tra sua maestà la Presolana e la dolomitica catena dei Campelli, dominata dal re Pizzo Camino, la piccola
Il 9 marzo ecco la Horn Attacke: tra corsa e sci alpinismo
Poker della Horn Attacke il 9 marzo in Alto Adige; da Bolzano al Corno del Renon, duathlon di 20 km e 2000 metri di
Biathlon – Nello staff tecnico azzurro non hanno dubbi: “Giusto cancellare, sarebbe stata una gara falsata”
HOLMENKOLLEN – È stata cancellata la sprint che avrebbe aperto il programma femminile della tappa finale di