PLANICA – Aveva già vinto l’oro alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, aveva vinto l’argento a Oberstdorf 2021 e ora, nella bacheca di casa, Simen Krueger troverà sicuramente il posto per l’oro conquistato nello skiathlon di Planica 2023.
E’ un dominio norvegese che dalla seconda metà della gara non è mai stato in discussione: dal cambio in skating è subito Roethe a prendere il comando seguito a ruota da Krueger, che si mette poco dopo alla testa del trenino norvegese fino a tagliare il traguardo in solitaria. L’oro nella sprint di ieri, Johannes Klaebo, nel settimo giro, riesce ad acciuffare e sorpassare il compagno di squadra Roethe, chiudendo così con l’argento al collo.
L’unico che prova a tenere botta all’armata norvegese è lo svedese Poromaa che deve però arrendersi a Paal Golberg, che chiude al 4° posto.
Il primo degli azzurri è Giandomenico Salvadori, che chiude al 26°, mentre Simone Daprà chiude al 31° posto. Per un problema ad uno sci Paolo Ventura si è dovuto ritirare al km 7,5.
Sci di Fondo – Norvegia insaziabile domina il podio dello skiathlon: Krueger oro davanti a Klaebo e Roethe. 26° Salvadori

Ti potrebbe interessare
“FIS confermerà l’esclusione di Russia e Bielorussia dalle sue competizioni”: il consigliere Martti Uusitalo anticipa a “Yle” il verdetto federale?
Non ci saranno atleti di Russia e Bielorussia nelle competizioni internazionali in programma nella stagione
Olimpiadi Pechino 2022 – Doro per un altro sogno, JTB per emulare Bjørndalen
Saranno quattro ore appena abbondanti di grandi intensità quelle di domani, nella mattinata italiana: dalle 8
Fondo – L’Italia a Lahti con cinque atleti: Greta Laurent unica donna, salta la team sprint femminile
Tra gli uomini Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani daranno vita a una team sprint tutta valdostana; con loro