Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Il Mondiale di Heidi Weng è già finito: “Il mio fisico non funziona come dovrebbe”. Haga al suo posto

PLANICA – Una delle molte speranze di medaglia della Norvegia ai Mondiali torna a casa dopo pochissimi giorni. È Heidi Weng, che non si sente al 100% a livello fisico e ha preferito non forzare il suo corpo e per sua decisione ha già lasciato Planica. Lo ha comunicato la federazione norvegese questa mattina.
«Non vedevo l’ora di essere ai Mondiali, ma sento che il fisico non funziona come dovrebbe, quindi vado a casa e auguro buona fortuna a tutte le ragazze e i ragazzi», queste le parole dell’atleta.
«Quella di tornare a casa è stata una decisione corretta di Heidi, in consultazione con il team tecnico e sanitario. Sentiva che il suo corpo non stesse rispondendo come voleva», ha aggiunto l’allenatore della nazionale femminile Sjur Ole Svarstad.
Weng era attesa nella start list della mass start di 15 km di skiathlon, l’individuale di 10 chilometri a libero e la Team Sprint. La norvegese sta vivendo una stagione complicata dal punto di vista fisico, e sarà sostituita dalla riserva nazionale Ragnhild Haga. Quest’ultima raggiungerà oggi Planica.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image