Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Iivo Niskanen sogna l’oro ai Mondiali di Planica nella 50 km: “È il mio obiettivo!”

Il fondista finlandese Iivo Niskanen ha rivelato in queste ore le sue aspettative per i Mondiali di sci di fondo di Planica 2023, in corso di svolgimento in landa slovena.
"È diventata una specie di sfida", ha dichiarato l’atleta, che è stato frenato in questa stagione dal Coronavirus e che ha ritrovato i suoi livelli abituali soltanto nella mass start di Les Rousses a fine gennaio.
"Da allora, tutto è stato fatto nel miglior modo possibile – ha spiegato Niskanen in conferenza stampa, come si legge su "Maastohiihto.com" –. Adesso la mia condizione è abbastanza buona. Non ho sensazioni particolari. Qui a Planica il tempo varia parecchio durante il giorno. Al mattino le piste sono più scivolose, le discese sono più veloci e le salite più facili. Anche se ora il clima sta diventando più secco".
Il suo vero obiettivo è una medaglia, possibilmente d’oro, nella 50 chilometri: "Questo è ciò a cui ambisco. Spero di riuscire a fare del mio meglio, c’è ancora un po’ di tempo per farmi trovare pronto!".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image