PLANICA – Sorridente e felice Cristina Pittin che intervistata in mixed zone al termine della sprint dei Mondiali, ci ha raccontato tutta la sua emozione. E’ infatti una bellissima giornata per l’atleta del Centro Sportivo Esercito che chiude con un positivo 15° posto, il suo miglior risultato in carriera, ottenuto proprio ai Mondiali. Condizioni noon facili in pista, visto che la neve, nonostante fosse stata salata la mattina, non è riuscita a compattarsi, e specialmente sulle salite era davvero difficile da gestire.
"Non me l’aspettavo – ha confessato la friulana – Già dopo la qualificazione ero molto contenta, visto che passare il primo turno è sempre stato un pò il mio punto debole.
Davvero un bel risultato per Cristina Pittin visto che l’azzurra arriva da un periodo decisamente non facile: proprio due anni fa, a seguito di una brutta caduta, si era procurata la frattura del perone della caviglia destra con distacco del malleolo tibiale interno. Una lunga e dolorosa fase di recupero l’aveva portata ad essere lontana dai campi di gara ma non ha mai smesso di crederci: "Pian piano sto tornando come i vecchi tempi: prima dell’infortunio andavo molto più in classico rispetto allo skating. Spero di tornare al più presto alle buone sensazioni che avevo prima dello stop forzato".
Questo 15°posto indibbiamente servirà come iniezione di fiducia per la friulana che però commenta sorridendo "Per come sono fatta io, la prossima gara avrò già dimenticato questo risultato!"
Sci di Fondo – L’emozione di Cristina Pittin: “Non me l’aspettavo: sono davvero molto contenta del risultato di oggi”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Covid Svezia, decisione presa per Karlsson dopo la positività: salta Gällivare
Prosegue l’allarme Covid in casa Svezia, scoppiato dopo la positività di William Poromaa, che ha costretto il
Sci di fondo – Impresa di Pellegrino: è secondo nella skiathlon in Val di Fiemme! Vince ancora Klæbo
Skiathlon al cardiopalma lungo la pista della Val di Fiemme. Emozioni azzurre con il secondo posto di uno
Sci di fondo – Freddy Stauder a “Fondo Italia”: “L’Italia femminile c’è! Torniamo da Planica con segnali positivi per il futuro”
Freddy Stauder, direttore agonistico della Nazionale italiana di sci di fondo, vede (comprensibilmente) il