PLANICA – È una atleta determinata e quasi incontentabile, Iris De Martin Pinter, nonostante la sua giovane età e persino all’esordio assoluto in una gara senior. Dopo aver superato la qualificazione della Sprint in 22esima posizione, migliore tra le azzurre, anche in batteria ha fatto il suo meglio con grande motivazione, per nulla appagata.
“Per me essere qui è la conferma del lavoro fatto quest’anno perché so di aver lavorato duramente e nel modo giusto, quindi i risultati si fanno vedere. Per oggi puntavo in alto e per me puntare in alto significava qualificarsi e provarci almeno nei quarti e così è successo. Sono contenta, non potevo pretendere di arrivare chissà dove però per me già arrivare fin qui è un punto di partenza. Sono contenta di come l’ho gestita, l’unico rammarico forse è di aver mollato un po’ sul finale, però ho dato tutto quello che potevo quindi sono soddisfatta alla fine”
L’atleta vista oggi in pista, del resto, ha dato proprio l’idea di aver solo preso le misure in un ambiente completamente nuovo, determinata a tornare per mettersi di nuovo alla prova e a migliorarsi “In realtà devo ancora realizzare dove sono, però io non mi accontento mai forse è anche un mio difetto ogni tanto, però meglio così che accontentarsi.”
Prossimo obiettivo importante da porsi per la giovane atleta del C.S. Carabinieri è certamente l’esordio in Coppa del Mondo “Diciamo di sì, sono soddisfatta di essere qui ma non possono dire di essere arrivata perché come già detto questo è solo un punto di partenza, io ho sempre tanta fame quindi non mi accontenterò e spero che ci possano essere altre occasioni in futuro” E poi, visto che solo il suo ragazzo ha potuto essere presente in Slovenia per fare il tifo, si può sognare un viaggio a Trondheim per i Mondiali del 2025 con tutta la famiglia.
Sci di fondo – Iris De Martin Pinter: “Ho sempre tanta fame e non mi accontenterò”

Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026 – L’assessora della Regione Lombardia ed ex atleta Lara Magoni: “Candidatura molto forte, ci crediamo”
Tre Olimpiadi Invernali da atleta per l'assessora Lara Magoni (deleghe a Turismo e marketing territoriale):
Ryoyu Kobayashi guida una storica tripletta nipponica nel SGP di Hakuba
Il detentore della Sfera di Cristallo ha debuttato proprio in occasione della tappa casalinga, dimostrando di
Non c’è pace nello sci di fondo norvegese: lascia il direttore agonistico Espen Bjervig
Non c’è pace nello sci di fondo norvegese. Dopo il caso Frode Pedersen, l’ex skiman di Klæbo che ha