Sono stati resi noti pochi istanti fa i convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo in programma a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, da giovedì 2 a domenica 5 marzo 2023, quando sono previste sprint, pursuit e staffette.
Sono in tutto nove gli azzurri che prenderanno parte alla spedizione: tra gli uomini si segnalano Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel e Patrick Braunhofer, mentre in ambito femminile toccherà a Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler.
Assente Lukas Hofer, che archivia così anzitempo la sua stagione 2022-2023: il carabiniere altoatesino ha saltato tutte le tappe di questa Coppa del Mondo, prendendo parte unicamente a tre gare dei Mondiali di Oberhof. In accordo con lo staff tecnico e la Commissione Medica FISI ha scelto di fermarsi, così da guarire definitivamente dall’infiammazione ai tendini tibiali.
Biathlon – I 9 convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo di Nove Mesto: elenco e nomi
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/Oberhof_2023/02_sprint_maschile/didier_bionaz_sci_dmytro_yevenko.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le parole di Sundling, Andersson e Poromaa sulle misure anti-terrorismo: “Serve cautela, non si sa dove o quando potrà accadere di nuovo”
Dopo i terribili fatti di lunedì 16 ottobre in cui alcuni civili svedesi sono stati uccisi dopo l’attacco
Fondo – In Norvegia spingono la novità Fossesholm: “Può essere da medaglia già ad Oberstdorf”
La giovane 2001 è il volto nuovo della squadra elite. Un'atleta dalla grande resistenza, bronzo mondiale juniores
Sci di fondo – Alexander Bolshunov in ritardo di condizione: “Non sono affatto pronto, è dura. Gli altri volano già…”
Alexander Bolshunov è in ritardo di condizione e sta faticando parecchio in allenamento. A svelarlo è stato lo