Breve anticipazione del Campionato Mondiale di sci di fondo con le due gare odierne, dedicate alle nazioni minori che cercano la qualifica per partecipare rispettivamente alla 10 km femminile e la 15 km maschile nelle giornate del 28 febbraio e 1 marzo.
Alle 12.00 lo start della gara femminile con 39 partenti, e la vittoria consolidata per la brasiliana Jacqueline Mourao che percorre i suoi 5 km in 14’42" distaccando di 7" la slovena Lucija Medja ed in terza posizione per l’islanda Gigja Bjornsdottir a +34".
Qualifica certa anche per la rappresentante della Mongolia Ariunsanaaa Enkhtuul e la lituana Dainyte Ieva. Per le altre atlete la possibilità di qualificarsi dovrà attendere il giorno della 10 km valida come Campionato Mondiale in caso di posti liberi lasciati dalle atlete già qualificate di diritto con i punti FIS in regola.
La brasiliana ai microfoni si reputa soddisfatta della sua prova odierna, svelando che sarà presente anche nella Team Sprint di domenica 26 febbraio
Appuntamento alle 13.30 con la prova maschile.
Sci di Fondo – Mondiali Planica, la brasiliana Mourao vince e ottiene il pass per la 10 km
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa del Mondo, c’è anche Wierer! Confermati gli undici convocati dell’Italia per Östersund: i nomi degli azzurri presenti e il programma della tappa
C’è anche Wierer per la tappa inaugurale della Coppa del Mondo! I tifosi italiani si erano preoccupati lunedì
Biathlon – Emilie Kalkenberg si impone nella sprint di IBU Cup, Carrara 7a
Seconda settimana di gare in Canada per l’IBU Cup, dove passata la criticità delle temperature estreme che
Sci di fondo – Test sui 3000 a Feltre: vincono Mocellini e Ganz, ma tanti migliorano il proprio tempo dello scorso anno!
Per il secondo anno consecutivo, in occasione del weekend caratterizzato dall’appuntamento in salita sul Croce