Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La vigilia di Cristina Pittin: “Sono felice di poter vivere un’altra esperienza importante”

PLANICA – Un anno fa ha fatto parte del contingente azzurro che ha gareggiato alle Olimpiadi di Pechino. Domani per Cristina Pittin sarà anche l’esordio assoluto in un Mondiale, dal momento che era infortunata in occasione della rassegna iridata di Oberstdorf,

Sicuramente quella che vivrà domani sarà un’esperienza nuova, visto che a Pechino non c’era la passione che si respirerà in pista a Planica: «È bello poter gareggiare davanti al pubblico, già oggi in in allenamento si sentivano tanti bambini che facevano chiasso. Sono felice di vivere un’altra esperienza importante e spero di fare delle belle gare».

L’inizio è con un format forse meno congeniale alla friulana: «Sarebbe bellissimo qualificarsi – ha affermato a Fondo Italia – il livello qui è alto e sicuramente tutte vi arrivano al massimo della forma. Ci saranno tante sprinter pure, quindi nel mio piccolo farò tutto il possibile. Anche se io non lo sono, mi piace la sprint, vorrei fare bene e l’obiettivo è andare a tutta».

Pittin dovrebbe tornare in gara già sabato: «Dovrei fare lo skiathlon e forse la 30 km a classico, ma vediamo, perché in questa tecnica faccio ancora un po’ fatica con la caviglia e trenta chilometri sono lunghi. Valuterò più avanti se farla o meno».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image