PLANICA – Sembrano definiti gli otto azzurri (quattro donne e quattro uomini), che domani affronteranno la sprint a tecnica classica che assegneranno le prime medaglie al Mondiale di Planica.
In occasione dell’allenamento ufficiale, infatti, a preparare la gara maschile erano ovviamente Federico Pellegrino, Simone Mocellini, Francesco De Fabiani e Davide Graz. Piccola sorpresa invece tra le donne, anche se fino a un certo punto. Caterina Ganz infatti non prenderà parte alla gara. L’azzurra sta bene, ma evitare di sovraccaricarsi di competizioni, dopo l’esperienza maturata anche in occasione delle Olimpiadi di Pechino e i problemi fisici avuti alcune settimane fa.
Al via vi saranno Nicole Monsorno, reduce da un ottimo Mondiale Under 23, le due esordienti assolute, Iris De Martin Pinter, classe 2004, e Nadine Laurent, classe 2003, infine Cristina Pittin.
Ovviamente l’ufficialità si avrà solo dopo l’uscita delle start list, ma almeno di sorprese dell’ultima ora saranno queste le scelte.
L’allenamento di oggi si è svolto in una giornata di sole e molto calda, anche se ancora non ha avuto un grande impatto sulla neve, in quanto per buona parte della mattina il tracciato è in ombra. Le cose però cambiano proprio nella tarda mattinata, quindi domani, soprattutto nelle batterie, in programma alle 14.30, la neve potrebbe cambiare.
Sci di Fondo – Gli azzurri si preparano per la sprint a classico del Mondiale di Planica: ecco chi ci sarà
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Le classifiche generali di Coppa del Mondo dopo la tappa di Madona: Becchis leader sprint, Ghiddi a 3 punti dalla vetta. L’Italia guida il ranking per nazioni
Conclusa la prima tappa di Coppa del Mondo di Skiroll, che si è tenuta tra il 17 e il 21 luglio a Madona
Montello: “Sono contento, avevo bisogno di testarmi con due gare consecutive”
Il friulano ha concluso in 47ª piazza l'inseguimento di Anterselva: "Ho sparato bene a terra, mentre in piedi sono
Fondo – A settembre la nazionale svedese dovrebbe recarsi a Font-Romeu, ma il raduno rischia di saltare
La ripresa del numero dei contagi da Covid-19 in Francia, ha messo in allerta staff tecnico e dirigenza della