Il programma della tappa di Canmore di IBU Cup ha subito variazioni a causa delle temperature troppo fredde che la colonnina di mercurio ha registrato.
Gli atleti si troveranno ad affrontare venerdì 24 febbraio la sprint che avrebbe dovuto disputarsi domani, giovedì 23 febbraio. L’altra modifica apportata è lo spostamento delle mass start a 60 che dovevano essere disputate la domenica e che sono state spostate a martedì.
Ricapitolando, il primo “spezzone” della tappa canadese vedrà una sprint e una super sprint, spalmate tra venerdì e sabato. Si riprenderà poi martedì con le 2 mass start “60”, nuovo format lanciato la scorsa stagione in cui per l’appunto si parte in 60. Poi nella giornata di mercoledì un’altra sprint a cui faranno seguito, dopo una giornata di riposo, gli inseguimenti. La tappa si chiuderà infine sabato 4 marzo, come da programma iniziale, con le 2 staffette a squadre miste.
Venerdi 24 febbraio
20h30 : sprint femminile 7,5 km
23h00 : sprint maschile 10 km
Sabato 25 febbraio
18h30 : qualificazioni femminili super sprint 4,5 km
20h20 : finale femminile super sprint 7,5 km
22h10 : qualificazioni maschili super sprint 4,5 km
23h50 : finale maschile super sprint 7,5 km
Martedì 28 febbraio
19h00 : mass-start 60 femminile 12,5 km
21h45 : mass-start 60 maschile 15 km
Mercoledí 1 marzo
19h00 : sprint maschile 10 km
22h30 : sprint femminile 7,5 km
Venerdì 3 marzo
19h00 : inseguimento maschile 12,5 km
21h30 : inseguimento femminile 10 km
Sabato 4 marzo
18h30 : staffetta mista tradizionale
21h30 : staffetta singola mista
Biathlon – IBU Cup, gelo a Canmore: alcune variazioni nel calendario delle gare

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Non perdo mai, o vinco o imparo. ‘Da grande’ vorrei gestire il mio albergo…”
Frida Karlsson, promessa dello sci di fondo svedese (ha 22 anni, ndr), è una delle poche atlete che è riuscita
Sci di fondo – Linn Svahn ed il ritorno al successo dopo tre anni: “È stato un lungo viaggio, ma ora sono più forte di prima”
DOBBIACO – A quasi tre anni di distanza dal suo ultimo successo, Linn Svahn ha ritrovato la vittoria in Coppa
Combinata nordica – Le condizioni di Jens Luras Oftebro dopo la caduta nella prima gara di Ramsau
La giornata di venerdì è stata segnata dalla sfortuna più nera per le nazionali norvegesi impiegate in discipline