Era nell’aria e adesso è ufficiale. Elvira Öberg non sarà al via della mass start femminile che chiuderà il Mondiale di Oberhof. La svedese si è ammalata la scorsa settimana, saltando, come Lisa Vittozzi, la pursuit. A differenza dell’italiana, però, non è tornata a gareggiare prima della staffetta di ieri, quando è comunque apparsa ben distante dalla sua forma migliore, come si è ben visto sugli sci.
A comunicare il forfait è stato Johannes Lukas, allenatore responsabile della Svezia: «Oggi partiremo con Mona (Brorsson) invece di Elvira. Elvira non sta peggio ma è un po’ stanca dopo la gara di ieri e non vogliamo rischiare nulla visto che ci restano molte gare di Coppa del Mondo».
L’intenzione è chiara, meglio non correre rischi in una gara con scarse chance di medaglia, vista la condizione, per preservarla in un finale della stagione nel quale la svedese può lottare per la vittoria della classifica generale.
Biathlon – Elvira Öberg salta la mass start; al suo posto va Mona Brorsson
Ti potrebbe interessare
La Coppa del Mondo di combinata nordica affronta la grande classica di Lahti
Con i Giochi olimpici invernali di PyeongChang ormai passati agli archivi, la Coppa del Mondo di combinata nordica
Sci di fondo – Cogne non si ferma: l’8 e 9 febbraio tocca alla Marciagranparadiso!
La notizia che ha occupato a caratteri cubitali le prime pagine dei quotidiani nei giorni scorsi è chiaramente
Biathlon – Vittozzi a Fondo Italia alla vigilia del Mondiale: “Punto a essere sempre tra le migliori, ma senza pormi eccessive aspettative”
OBERHOF – Pochi giorni fa ha compiuto ventotto anni, anche se ovviamente Lisa Vittozzi non ha potuto