La biatleta Lara Wagner si aggiudica la medaglia d’oro nella sprint femminile di Madona (Lettonia). L’austriaca, forte di un poligono senza errori, chiude la gara in 24’10”3. Alle sue spalle, medaglia d’argento per la francese Camille Bened, anche lei perfetta al poligono: per la transalpina, un ritardo di soli 3”2 grazie ad un ultima tornata incisiva. A completare il medagliere un bronzo ex aequo per la bulgara Lora Hristova, che ha commesso un solo errore nella serie in piedi, e per la francese Anaelle Bondoux con due errori distribuiti nelle due serie di tiro: le due atlete hanno accumulato un ritardo di 11”4; per la francese, che ha fatto segnare il miglior tempo sugli sci, i due errori hanno decisamente compromesso la vittoria della gara.
Sfiora il podio Fabiana Carpella, quinta a 14”2. Senza l’errore nella serie in piedi, l’azzurra sarebbe stata ampiamente da podio grazie al buon passo sugli sci. Nel complesso una buona gara per le azzurre, che prenderanno tutte parte all’Inseguimento di domani: nelle 10 anche Birgit Schoelzhorner, nona con un solo errore a 34”5. Sara Scattolo, oggi più fallosa al tiro, con 3 errori chiude 15esima a 1’07”1 di ritardo: prestazione sugli sci comunque più che soddisfacente per l’atleta del C.S. Esercito, che ha fatto segnare il decimo tempo di Total Course Time. Anche Denise Planker prenderà parte all’inseguimento di domani, con un solo errore è 27esima a 1’44”4, così come Gaia Brunello, con 4 errori 48esima a 2’59”7.
Biathlon – Europei Junior, Lara Wagner si impone nella Sprint femminile. Carpella prima delle italiane, è quinta.
Ti potrebbe interessare
Fondo – Stina Nilsson verso un recupero lampo: il Mondiale di Seefeld è più vicino
La svedese è tornata a mettere gli sci ai piedi lo scorso weeekend, a un mese di distanza dall'infortunio muscolare
55° Congresso FIS da Reykjavik: Planica ospiterà i Mondiali 2028 di volo, rinviata l’ufficialità di Lahti 2029 di sci nordico
A Reykjavik va in scena il 55° Congresso FIS. A partire da oggi – martedì 4 giugno – e per tutta la giornata
Salto – Coppa del Mondo femminile: Kramer vince la qualificazione di Ramsau; Lara e Manuela Malsiner superano il taglio
L'austriaca ha chiuso in testa davanti alla slovena Kriznar; Lara Malsiner e Manuela Malsiner sono riuscite a