Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Hanna Öberg e Linn Persson oro e argento nell’individuale dei Mondiali, tripudio Svezia: “È tutto dannatamente fantastico!”

La gara individuale femminile dei Mondiali di biathlon in corso di svolgimento a Oberhof ha regalato un meraviglioso terzo posto all’Italia con Lisa Vittozzi, ma, al tempo stesso, la Svezia ha gioito per la splendida doppietta oro-argento fatta segnare dalla nuova campionessa iridata, Hanna Öberg, e dalla sua vice, Linn Persson.
Dopo i festeggiamenti al traguardo, Hanna Öberg ha commentato il suo trionfo ai microfoni di SVT Sport: "È irreale! Stamattina ho ricevuto diversi messaggi che mi avvisavano che quest’oggi ricorre il quinto anniversario del mio primo titolo olimpico. Sono così orgogliosa di quello che ho fatto in gara, anche se non sono riuscita a non commettere errori al poligono".
Non impeccabile al tiro, ma rapidissima sugli sci stretti, riuscendo a mettersi alle spalle anche la sua connazionale Persson, la quale ha dichiarato: "Sono così felice, è tutto dannatamente fantastico! Non potevo fare meglio di così, Hanna ha fatto una grande gara e va benissimo essere battuta da una svedese. È veramente fantastico riuscire a centrare risultati di questo livello!".
Hanna Öberg ha poi aggiunto: "Non pensavo che avrei avuto questo ritmo oggi, credevo che sarebbe stata più dura dopo l’errore al poligono, ma ho mantenuto una buona concentrazione e ce l’ho fatta".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image