Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Europei Junior, a Lea Rothschopf l’Individuale femminile. Scattolo la prima italiana: 13esima

Lea Rotschopf porta a casa l’Individuale degli Europei Junior di Biathlon che si stanno svolgendo in questi giorni a Madona (Lettonia). L’austriaca, classe 2001, porta a casa la medaglia d’oro completando la gara in 41’36”3, con un solo errore nella prima serie a terra. Alle sue spalle, doppietta francese: Leonnie Jeannier, con un ritardo di 17” nonostante i due errori, mette al collo la medaglia d’argento, mentre Camille Coupe ottiene il bronozo con 27”5 di ritardo dalla testa a parità di errori.
Completano la top 6 Wilma Anhaus con un solo errore a 1’03”9, Johanna Puff con due errori a 1’06”1 e Oleksandra Merkushina, sesta con un solo errore a 1’20”4.
La prima delle italiane, Sara Scattolo, è solo 13esima a 2’37”5. Per l’azzurra, dopo una gara condotta con ambizioni di medaglie, commette due errori all’ultimo poligono che si sommano a quello commesso nella prima serie; per lei comunque una buona prestazione sugli sci. Entrano nelle prime trenta sia Fabiana Carpella che Denise Planker, rispettivamente 23esima e 25esima: sulla trentina pesano i 4 errori commessi, mentre la performance sugli sci è tutto sommato positiva, mentre per la gardenese ha commesso un solo errore. Gaia Brunello, troppo fallosa al tiro con 6 errori termina la sua gara in 40esima posizione, mentre Birgit Schoelzhorner è 45esima con 7 errori.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image