OBERHOF – I migliori hanno scelto tutti il primo gruppo in vista dell’individuale maschile che partirà domani alle 14.30, aprendo così la seconda settimana di Oberhof 2023.
Una scelta obbligata, in quanto l’innalzamento delle temperature, a partire da sabato, prima con la nebbia e nella giornata odierna con il sole, hanno nettamente cambiato le condizioni della neve. Già nell’allenamento odierno si è notato quanto la neve fosse molto più bagnata rispetto alle giornate precedenti e di conseguenza anche più lenta. Condizioni tipiche primaverili quindi, che domani potrebbero essere ulteriormente accentuate se dovesse essere confermato l’ulteriore innalzamento della temperatura che sembrerebbe previsto, addirittura quas 10 gradi proprio nel momento in cui si svolgerà la gara.
Molto probabile, quindi, che si scelga di salare la pista, anche se allo stesso tempo, dopo i primi passaggi ci si aspetta che la neve possa andare a peggiorare, complicando probabilmente la situazione per i pettorali più alti.
Per quanto riguarda gli azzurri, Tommaso Giacomel avrà il 13, Lukas Hofer il 20, Didier Bionaz il 35 (il primo del secondo gruppo, finalmente un pizzico di fortuna per il valdostano, che ha però ancora un grandissimo credito da riscuotere), Patrick Braunhofer il 73 ed Elia Zeni il 98.
Biathlon – La start list dell’individuale maschile: le condizioni della neve portano i big a scegliere i numeri bassi

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Oro alla Norvegia davanti a Germania e Svezia nella 4 x 5 km femminile. Settimo posto per l’Italia.
Un capolavoro di Ingvild Flugstad Oestberg consegna alle norvegesi il primo oro ai Mondiali di Planica.
Biathlon – Nuova multa dalla Svizzera per Laegreid per l’incidente con la carabina di Lenzerheide
Lo scorso inverno, l’incidente occorso a Sturla Holm Laegreid in occasione della tappa di Coppa del Mondo a
Sci di Fondo – Sui media svedesi Federico Pellegrino risponde alle parole di Halfvarsson: “Davvero lo ha detto?”
A Ruka ha conquistato il terzo posto nella pursuit da 20 km a tecnica libera maschile, sua prima volta sul podio in