Nove su nove. Gyda Westvold Hansen continua nella sua rincorsa alla stagione perfetta e vince anche a Schonach, in Germania. La vincitrice della Coppa del Mondo conclude la 5 km di fondo in 14’11"9 e precede di 30"6 la connazionale Ida Marie Hagen, autrice di una bella rimonta dal nono posto. Non riesce a difendere il podio Annika Sieff, partita al secondo posto con 17" di ritardo da Westvold Hansen. L’azzurra chiude in quinta posizione, dietro anche a Nathalie Armbruster e Yuna Kasai.
Non ha problemi la fuoriclasse norvegese a gestire il suo vantaggio costruito nel segmento di salto: difatti si gareggia per il secondo posto, con Sieff che lotta come una leonessa per la zona-podio, ma la superiorità di Hagen sugli sci è evidente e consente a quest’ultima di superare la poliziotta di Varena all’altezza del terzo chilometro.
Hagen, nella sua rimonta furibonda, trascina con se un trenino di atlete che si mette nelle condizioni di sfilare a Sieff il gradino più basso del podio: nel tratto conclusivo l’azzurra ne ha di meno e cede il passo ad Armbruster e Kasai. In top-10 anche Haruka Kasai, Jenny Nowak, Lisa Hirner, Svenja Würth e Lena Brocard. Per quanto riguarda le altre italiane, Daniela Dejori riesce a recuperare tre posizioni nel segmento di fondo e chiude al 16simo posto (+2’34") davanti a Veronica Gianmoena (+2’45").
Combinata Nordica – Westvold Hansen vince anche a Schonach, Sieff quinta
Ti potrebbe interessare
Martin Fourcade salterà i Campionati Francesi di biathlon
Un colpo di freddo ha fermato il campione del mondo, che non sarà ad Arçon come Anais Chevalier e Marie Dorin Habert
Ottimo inizio di 2020 per il Team Futura che ora guarda alla Pustertaler Ski Marathon
Da Legkov a Dutto, i colori del Team Futura sono stai più scintillanti che mai in queste prime uscite del nuovo anno
Sci di Fondo – La Val di Fiemme si prepara per il Tour de Ski del 6-8 gennaio: torna anche il Tour del Gusto
Meno di due mesi e la Coppa del Mondo di sci di fondo prenderà finalmente il largo. A cavallo tra il vecchio e il