Gyda Westvold Hansen comanda la sessione di salto della tappa di Schonach, valida per la Coppa del Mondo di combinata nordica. La norvegese domina la prova ed è l’unica a saltare oltre i 100 metri sul trampolino tedesco: nel segmento di fondo che comincerà alle 12.45, Westvold Hansen partirà con 28 secondi di vantaggio su Svenja Würth e 45" su Jenny Nowak, che tengono alta la bandiera per i padroni di casa.
La solita Westvold Hansen, si potrebbe dire. La classe 2002, che sta cannibalizzando anche questa stagione, affronta il Langenwaldschanze con tutta l’intenzione di rifarsi dopo l’anno scorso, quando Schonach fu l’unica tappa in cui non strappò il successo finale. Westvold Hansen è di un livello attualmente inarrivabile e salta 101,5 metri: stilisticamente magari non impeccabile, ma efficacissima. La norvegese ipoteca l’ottava vittoria in altrettante gare: dovrà gestire non tanto i secondi su Würth e Nowak, molto inferiori sugli sci, quanto l’1’10" su Nathalie Armbruster, rivale più vicina in classifica di Coppa del Mondo, ottava dopo il segmento di salto (91,5 metri).
In top-5 anche le sorelle Kasai, con Yuna (95 metri) davanti ad Haruka (92). Quest’ultima partirà un secondo prima di una Annika Sieff premiata dai giudici ma non dalla misura: 92.5 metri per l’azzurra, che comincerà il segmento di fondo con 1’04" di ritardo dalla leader. In top-10 anche Hirner, la già citata Armbruster, Leinan Lund e Slamik. Sedicesima Veronica Gianmoena (+2’39"), che salta 81 metri e partirà dieci secondi prima di Ida Marie Hagen. Chiude in 22esima posizione Daniela Dejori (+3’29") dopo un salto di 76 metri.
Combinata Nordica – Schonach, Westvold Hansen davanti dopo il segmento di salto, Sieff sesta
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nasce la collaborazione tra Lisa Vittozzi e Starpool
L'azienda trentina specializzata in progetto wellness ha deciso di affidarsi per la prima volta a un singolo
Sci di fondo – Federico Pellegrino: “Ho fatto quello che potevo nel giusto, senza esplodere”
DOBBIACO – Non proprio la prestazione che forse avrebbe voluto e la condizione dei giorni migliori è ancora
Fondo – Le parole di Pellegrino e De Fabiani alla vigilia del Tour de Ski
Il poliziotto: "Arriverò sicuramente alla sprint in Val di Fiemme dove ho un conto in sospeso"; De Fabiani: "Sono