E’ nuovamente la Germania a salire sul gradino più alto del podio nella prova valida per la Ibu Junior Cup di Haanja, in Estonia, dopo il successo ottenuto nella mattina dalla squadra femminile.
Una staffetta maschile che si è decisa proprio all’ultimo: nella lotta per aggiudicarsi la vittora concorrevano Ucraina e Germania, dove proprio quest’utlima ha avuto la meglio sul team giallo/blu, che è comunque rimasto in testa per oltre metà gara.
Partita bene con il primo poligono, la Germania perde qualcosa nelle frazioni intermedie, salvo poi recuperare Hans Koellner e andare a chiudere davanti all’Ucraina con un vantaggio di 16”8 sull’Ucraina che si è dimostrata meno fallosa al poligono ma ha pagato un giro di penalità in più rispetto la Germania. Terza piazza per la Francia che chiude con un ritardo di 52” dalla vetta.
Giornata non particolarmente positiva per gli azzurri che chiudono al nono posto: si parte già in salita nella prima frazione con un Fabio Piller Cottrer che passa il testimone dopo un giro di penalità e tutte le ricariche utilizzate a Felix Ratschiller che paga anche lui una giornata no. In terza frazione, Nicolò Betemps cerca la rimonta e recupera ben cinque posizioni, portando il team azzurro in 7ª posizione e cambiando con Christoph Pircher che rimonta ancora di un posto salvo poi pagare dazio nell’ultimo poligono e tagliare il traguardo al 9° posto
Biathlon – IBU Junior Cup, bis della Germania che vince anche la staffetta maschile di Haanja, Italia nona
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi si (e ci) commuove dopo la vittoria di Ruhpolding: “Sono orgogliosa, significa molto”
Quattro anni dopo, sempre in Germania, ma questa volta a Ruhpolding, Lisa Vittozzi ha ottenuto la sua terza
Biathlon – Mondiali Oberhof 2023: partita la vendita dei biglietti giornalieri
È partita questa mattina la vendita dei biglietti giornalieri per i Mondiali di biathlon in programma a Oberhof, in
Il golf a sostegno delle discipline invernali: in Südtirol, raccolti 20 mila euro per i talenti degli sport invernali!
Anche quest’anno il golf è stato messo al servizio delle discipline invernali. Come da tradizione, infatti,