Eva Pinkelnig ha vinto la prima gara di Hinzenbach su trampolino piccolo davanti a Ema Klinec e Nika Prevc.
La leader della generale archivia così il successo numero 9 in Coppa del Mondo e guadagna così altri punti sulle sempre più lontane inseguitrici. Katharina Althaus ha chiuso quarta a soli 1.4 punti dal podio, Alexandria Loutitt quinta e Chiara Kreuzer sesta.
La famiglia Prevc festeggia così il quarto membro a podio almeno una volta nella Coppa del Mondo di salto con gli sci. Nika sale quindi sul podio dopo Peter, Zene e Domen. La rimonta più significativa della seconda parte di gara è stata di Anna-Odine Stroem che, dopo aver chiuso 15esima la prima serie, ha saltato con un raffica di vento estemporanea alle spalle ed è atterrata ugualmente a 85 metri. La norvegese ha quindi cavalcato la compensazione “monster” e ha agguantato la top 10 chiudendo nona dietro a Sara Takanashi.
Lara Malsiner ha chiuso 22esima riuscendo, nella seconda serie a recuperare posizioni dopo aver chiuso 27esima la prima. Più indietro la sorella Jessica che ha chiuso 27esima.
Salto con gli Sci – Pinkelnig trionfa a Hinzenbach davanti a Klinec. Lara Malsiner è 22^

Ti potrebbe interessare
Stagione finita per Ema Klinec
Confermate le peggiori paure in merito alla saltatrice slovena, che vede chiudersi qui il proprio 2018-'19.
Sci di Fondo – Le parole di Martin Coradazzi dopo la 10 km di Dobbiaco
Soltanto tre settimane fa a Lago di Tesero, in occasione della tappa di Coppa Italia Rode, Martin Coradazzi era
Biathlon – Dalle 9.15 segui la diretta STREAMING delle staffette dei Campionati Italiani U17, U19 e U22 e Coppa Italia Fiocchi da Brusson
Dopo le medaglie assegnate ieri nell’Individuale, Brusson è pronta ad accogliere le staffette, valide come