Eva Pinkelnig ha vinto la prima gara di Hinzenbach su trampolino piccolo davanti a Ema Klinec e Nika Prevc.
La leader della generale archivia così il successo numero 9 in Coppa del Mondo e guadagna così altri punti sulle sempre più lontane inseguitrici. Katharina Althaus ha chiuso quarta a soli 1.4 punti dal podio, Alexandria Loutitt quinta e Chiara Kreuzer sesta.
La famiglia Prevc festeggia così il quarto membro a podio almeno una volta nella Coppa del Mondo di salto con gli sci. Nika sale quindi sul podio dopo Peter, Zene e Domen. La rimonta più significativa della seconda parte di gara è stata di Anna-Odine Stroem che, dopo aver chiuso 15esima la prima serie, ha saltato con un raffica di vento estemporanea alle spalle ed è atterrata ugualmente a 85 metri. La norvegese ha quindi cavalcato la compensazione “monster” e ha agguantato la top 10 chiudendo nona dietro a Sara Takanashi.
Lara Malsiner ha chiuso 22esima riuscendo, nella seconda serie a recuperare posizioni dopo aver chiuso 27esima la prima. Più indietro la sorella Jessica che ha chiuso 27esima.
Salto con gli Sci – Pinkelnig trionfa a Hinzenbach davanti a Klinec. Lara Malsiner è 22^
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/Pinkelnig_Zao.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La start list delle staffette di Hochfilzen: riposa Wierer, c’è Trabucchi; uomini, quartetto confermato ma con Zeni al lancio
Il weekend di Hochfilzen si chiude con le staffette. L’Italia non avrà al via Dorothea Wierer, alla quale è
BIATHLON – Il punto sulla qualificazione ai Giochi olimpici di PyeongChang
Nel biathlon i contingenti per i Giochi olimpici di PyeongChang 2018 sono già in gran parte decisi. Andiamo a
Sci di fondo – Andersson la più forte sulla distanza: “Vittoria che sa di vendetta”. Super Weng ancora sul podio: “Non ci avrei mai creduto dopo il classico”
Ebba Andersson ha vinto, anzi, ha dominato lo skiathlon di 20 km a Trondheim nella tappa pre-Mondiali