Ryota Yamamoto è risultato il migliore nel PCR di Schonach (Germania), dove nel weekend si disputerà l’ultima tappa di Coppa del Mondo prima della sosta per i Campionati Mondiali di Planica. Sul trampolino HS 100, in una sessione di salto caratterizzata da generale vento alle spalle, il nipponico trova il miglior salto di giornata imponendosi con 145.9 punti e una misura di 101.5. Nel caso in cui i risultati del Provisional Competition Round dovessero essere usati, il suo margine sarebbe di 28” dal primo degli inseguitori, il tedesco Julian Schmid, il cui salto di 99.5 m gli vale 138.8 punti.
Si posizione in terza piazza Johannes Lamparter: il pettorale giallo di leader della generale con 138 punti accumula dalla testa un possibile distacco di 32”, precedendo di un solo secondo Jens Luraas Oftebro, quarto con 137.7 punti.
Qualche difficoltà per Jorge Graabak, al rientro in coppa del mondo: per lui 116.4 punti che gli valgono la 28esima piazza e un ritardo dalla testa di 1’58 in caso di uso del PCR.
In difficoltà, invece, gli italiani. Il primo è Alessandro Pittin, 22esimo con 120.7 punti e 1’41” dalla testa; 31esima piazza per Raffaele Buffi con 115 punti a 2’04”, mentre Samuel Costa è 33esimo con 113.7 punti a 2’09. Chiude per gli italiani Aaron Kostner con 101.8 punti a 2’56.
Combinata Nordica – Yamamoto fa suo il PCR di Schonach, in difficoltà gli azzurri
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo: Linn Sömskar regala alla Svezia la team sprint di Ferragosto. Italia penalizzata tra i senior ma sul podio nella gara juniores
La mattina di Ferragosto si è aperta a Schushinsk con la team sprint mista della Coppa del Mondo di skiroll. Una
Biathlon – Gli atleti della Nazionale francese hanno iniziato l’ultimo raduno-test prima della Coppa del Mondo
Sulla pista di Bessans, messa in piedi con la tecnica snowfarming, sabato 11 e domenica 12 novembre
Biathlon – La Norvegia vince la staffetta maschile su Germania e Francia, Italia quindicesima
Era la favorita sulla carta e la Norvegia ha tenuto fede al pronostico: Vetle Christiansen, Sturla Lægreid, Tarjei