Ryota Yamamoto è risultato il migliore nel PCR di Schonach (Germania), dove nel weekend si disputerà l’ultima tappa di Coppa del Mondo prima della sosta per i Campionati Mondiali di Planica. Sul trampolino HS 100, in una sessione di salto caratterizzata da generale vento alle spalle, il nipponico trova il miglior salto di giornata imponendosi con 145.9 punti e una misura di 101.5. Nel caso in cui i risultati del Provisional Competition Round dovessero essere usati, il suo margine sarebbe di 28” dal primo degli inseguitori, il tedesco Julian Schmid, il cui salto di 99.5 m gli vale 138.8 punti.
Si posizione in terza piazza Johannes Lamparter: il pettorale giallo di leader della generale con 138 punti accumula dalla testa un possibile distacco di 32”, precedendo di un solo secondo Jens Luraas Oftebro, quarto con 137.7 punti.
Qualche difficoltà per Jorge Graabak, al rientro in coppa del mondo: per lui 116.4 punti che gli valgono la 28esima piazza e un ritardo dalla testa di 1’58 in caso di uso del PCR.
In difficoltà, invece, gli italiani. Il primo è Alessandro Pittin, 22esimo con 120.7 punti e 1’41” dalla testa; 31esima piazza per Raffaele Buffi con 115 punti a 2’04”, mentre Samuel Costa è 33esimo con 113.7 punti a 2’09. Chiude per gli italiani Aaron Kostner con 101.8 punti a 2’56.
Combinata Nordica – Yamamoto fa suo il PCR di Schonach, in difficoltà gli azzurri
Ti potrebbe interessare
Fondo Femminile – Dalla Svezia: “Norvegia, vi stiamo sorpassando”
Nella passata stagione le atlete svedesi sono salite 39 volte sui podi della Coppa del Mondo, le norvegesi 35; Ebba
Sci di Fondo – Stepanova: “A Livigno quota troppo alta per gareggiare, ma è una località perfetta per allenarsi e ci servirebbe in Russia”
Anche se a meno di grandi sorprese non prenderà parte a quelle gare, sul proprio canale Telegram, Veronika
Combinata Nordica – Riiber riposa, il PCR è di Rehrl
L’austriaco Franz Josef Rehrl ha staccato la miglior misura nel PCR maschile che ha concluso la prima serata