Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Simon a caccia della medaglia in singolo

Julia Simon è stata la protagonista principale della stagione femminile di biathlon: la savoiarda ha finalmente trovato continuità sia come ritmo che come precisione al poligono e sta meritatamente comandando la classifica di Coppa del Mondo. 
Già, la continuità. Simon sta brillando sul lungo periodo, ma nelle grandi competizioni il discorso è finora stato diverso. Considerando le sole gare individuali, la francese ha un quinto posto come miglior piazzamento tra Giochi e Mondiali (mass start di Anterselva 2020). Oggi, nella 7,5 km sprint di Oberhof, può finalmente conquistare la medaglia in singolo che tanto le manca.
«Devo ammettere che non ci ho pensato troppo, ma i Mondiali cancellano tutto quello che è successo dall’inizio della stagione», queste le sue parole in conferenza stampa, come ha riportato Nordic Magazine. «Tutti vorranno rendere al meglio e ci sarà un livello in più rispetto alla Coppa del Mondo. Mi sto avvicinando con molta motivazione, ma dovremo mettere le cose a posto al momento giusto, con semplicità e fiducia nel lavoro svolto dall’inizio dell’inverno».
«Vorrei davvero avere successo in una gara completa, che sia una sprint o un format con quattro sessioni al poligono. Spero di ottenere una medaglia», ha concluso Simon. 
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image