Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La sorpresa di Brorsson: “Non mi aspettavo di gareggiare”

Nulla è scontato ad alti livelli, nemmeno la comprensione del regolamento dei Mondiali da parte delle federazioni e l’adeguata comunicazione dell’organo "legislatore". E così a Oberhof, ieri, allenatori e staff delle singole nazionali sono rimasti di stucco quando hanno capito di avere uno slot in più se un loro atleta era tra i top-15 al mondo. Non lo sapeva nessuno, eppure era una regola pubblica, approvata in un congresso dove hanno partecipato tutte le federazioni dei paesi.
La Norvegia ha comunicato in fretta e furia a Endre Strømsheim e Juni Arnekliev di prepararsi per la gara, e lo stesso ha fatto la Svezia con Mona Brorsson. L’olimpionica della staffetta di Pechino ha espresso tutto il suo stupore per la convocazione last-minute: «È stata una sorpresa totale, non mi aspettavo assolutamente nulla di tutto quello che è poi accaduto. Sono stata preparata per essere una riserva, ed ero pronta a competere, ma non in questo modo. Ieri era un continuo tira e molla per sapere se avrei potuto gareggiare nella sprint, ma sembra proprio che ci sarò. Ora penso davvero che sarà molto divertente. Certo, non sarò tra le favorite, ma sarà tanto di guadagnato per me. Farò tutto il possibile per sfruttare al meglio questa grande opportunità che mi è stata data e per ottenere il massimo dalla gara».
Nella sprint di oggi, che parte alle 14.30, Brorsson gareggia con il pettorale 36. Sarà la quarta svedese in ordine di partenza, dopo le sorelle Öberg e Anna Magnusson e prima di Linn Persson.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image