Dopo le tappe in Germania e Svizzera, l’Alpen Cup arriva in Italia per il terzo appuntamento stagionale. Questo fine settimana, in Val Ridanna (Bolzano), andranno in scena due competizioni del circuito continentale, che assegneranno anche punti per la classifica generale di Coppa Italia Fiocchi, dalla categoria Senior a quella Aspiranti.
Sarà un weekend intenso per il centro biathlon Val Ridanna, in Alto Adige, che sabato (11 febbraio) vedrà atleti italiani e stranieri impegnati in una prova sprint. Alle 10, partiranno le gare femminili, con le concorrenti che si sfideranno su un percorso di 2,5 chilometri da ripetere tre volte. Alle 14, toccherà agli uomini dare spettacolo su un tracciato di 10 chilometri. Le premiazioni saranno effettuate dopo le gare al centro biathlon Val Ridanna.
Domenica (12 febbraio), invece, ci sarà spazio per una competizione short individual. Le categorie femminile partiranno sempre alle 10, affrontando una distanza di 12,5 chilometri, mentre alle 14 sono in programma le prove maschili. I Senior saranno impegnati su un percorso di 15 chilometri, mentre Junior, Giovani e Aspiranti dovranno vedersela con distanze inferiori. Le premiazioni si svolgeranno di nuovo al termine delle competizioni al centro biathlon Val Ridanna.
Le gare potranno essere seguite su Fondo Italia.
Biathlon – In Val Ridanna arriva la Coppa Italia/Alpen Cup; il programma del fine settimana. Segui la diretta su Fondo Italia
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/val_ridanna.jpg)
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Lukas Hofer: “Portare avanti il gruppo squadra è stata un grossa spinta”
Lukas Hofer si trova in questi giorni a Livigno per lavorare sull’adattamento alla quota e mettere
Pechino 2022 – Slittino, bruttissimo incidente sulla pista olimpica di Yanqing
Bruttissimo incidente a Yanqing, sulla pista olimpica di slittino dello Yanqing Sliding Center, in una delle prove
Biathlon – Mondiali, Knotten salta anche la Individuale: disturbo da ansia sociale
NOVE MESTO – Prosegue lo stop di Karoline Knotten. La biatleta norvegese, dopo aver rinunciato