OBERHOF – È stato un giovedì piuttosto particolare per Hannah Auchentaller. La giovane altoatesina del Centro Sportivo Carabinieri si è svegliata la mattina pensando di dover svolgere un semplice allenamento, con l’obiettivo di esordire nel Mondiale di Oberhof molto probabilmente nell’individuale della prossima settimana. Invece, nel corso della mattinata ha scoperto che avrebbe addirittura gareggiato nella sprint di venerdì, complice un chiarimento regolamentare da parte dell’IBU, riguardo un cambiamento che nessuno aveva capito.
A questo punto Auchentaller si è trovata da un momento all’altro, a vivere da una semplice giornata di allenamento alla preparazione di una gara piuttosto importante, quella del suo esordio in Coppa del Mondo. «Sinceramente non ho aspettative – ha ammesso l’azzurra a Fondo Italia nella serata di giovedì – perché ho scoperto solo prima dell’allenamento di giovedì, che avrei dovuto invece prendere parte all’allenamento ufficiale pre gara, in quanto avrei gareggiato nella sprint. Ovviamente in un primo momento ero sorpresa, ho chiesto subito se qualcuna delle mie compagne aveva avuto un problema fisico. Mi è stata poi spiegata la situazione legata al nuovo regolamento dell’IBU. Sono quindi super felice, anche perchè ero venuta qui sperando di disputare una gara. Alla fine, forse saranno di più, quindi sono super contenta di avere questa possibilità, spero di far bene, darò il mio meglio e si vedrà».
Biathlon – Esordio a sorpresa per Hannah Auchentaller: “Solo all’ultimo momento ho scoperto che avrei gareggiato, ma sono super contenta di avere questa possibilità”
Ti potrebbe interessare
Johannes Lamparter vince a sorpresa il segmento di salto della prima gundersen di Klingenthal
Dopo l’oro ai Mondiali Juniores di Lahti, l’austriaco ha fatto segnare il miglior punteggio sul trampolino sassone.
Biathlon – Fabien Claude: “Buone sensazioni in Norvegia, la preparazione procede bene”
La Nazionale francese di biathlon sta proseguendo la sua preparazione in landa norvegese con vista sul
Biathlon – Lotta al doping, McKenna (BIU): “Tutti gli atleti devono comunicare i loro spostamenti per sostenere uno sport pulito”
La lotta al doping nel biathlon riconosce un suo snodo cruciale nella comunicazione da parte dei singoli