Ebba Andersson è indubbiamente tra le grandi favorite per una vittoria iridata ai Mondiali di sci di fondo di Planica 2023. La 25enne svedese, tornata in splendida forma dopo il Coronavirus contratto a dicembre, ha sottolineato ai microfoni di "SVT Sport" di sentirsi bene e di essere molto felice per i risultati conseguiti recentemente in gara, in quanto la inducono a guardare con ottimismo al domani.
La scandinava non ha potuto negare di essere in forma smagliante: "Ho scelto di seguire un piano di preparazione insieme a mio padre, che è il mio allenatore, e ora sto raccogliendo i frutti. Per i Mondiali sono ambiziosa, consapevole che ci dovrebbero essere altri frutti da raccogliere…".
Le gare distance e la staffetta sono quelle su cui Ebba Andersson ha ammesso di puntare, prestando sempre molta attenzione alla salute: "Sto facendo del mio meglio per evitare le malattie… Si tratta di stare attenti a non contrarle".
Tra le norme igienico-sanitarie più in uso c’è il divieto di abbracci, adottato da tutta la Nazionale norvegese. Andersson ha ammesso: "Non sembra del tutto inutile. Inoltre, rispettandolo rimuovi comunque un elemento di rischio".
Sci di fondo – Ebba Andersson: “Sono in forma grazie a mio padre. Mondiali di Planica? Sono ambiziosa…”

Ti potrebbe interessare
Si è svolto il primo raduno degli azzurrini dello sci alpinismo
Primo raduno per le nazionali giovani azzurre di sci alpinismo, che racchiudono atleti Under 20 e Under 18. Nel
Sci di Fondo – Le Nemesi di Teresa Stadlober: “riesco solo a piangere”
Rewind. Oberstdorf 2021. “Il quarto posto nello Skiathlon e soprattutto il quinto nella 30km mi hanno dato
Biathlon – Hanna Öberg: “Ho dimostrato di poter mantenere le energie fisiche e mentali tutta la stagione, ma la cosa più bella è aver ritrovato gioia nel competere”
HOLMENKOLLEN – Ha chiuso la Coppa del Mondo come l’aveva iniziata, vincendo. Dall’individuale di Kontiolahti