Ebba Andersson è indubbiamente tra le grandi favorite per una vittoria iridata ai Mondiali di sci di fondo di Planica 2023. La 25enne svedese, tornata in splendida forma dopo il Coronavirus contratto a dicembre, ha sottolineato ai microfoni di "SVT Sport" di sentirsi bene e di essere molto felice per i risultati conseguiti recentemente in gara, in quanto la inducono a guardare con ottimismo al domani.
La scandinava non ha potuto negare di essere in forma smagliante: "Ho scelto di seguire un piano di preparazione insieme a mio padre, che è il mio allenatore, e ora sto raccogliendo i frutti. Per i Mondiali sono ambiziosa, consapevole che ci dovrebbero essere altri frutti da raccogliere…".
Le gare distance e la staffetta sono quelle su cui Ebba Andersson ha ammesso di puntare, prestando sempre molta attenzione alla salute: "Sto facendo del mio meglio per evitare le malattie… Si tratta di stare attenti a non contrarle".
Tra le norme igienico-sanitarie più in uso c’è il divieto di abbracci, adottato da tutta la Nazionale norvegese. Andersson ha ammesso: "Non sembra del tutto inutile. Inoltre, rispettandolo rimuovi comunque un elemento di rischio".
Sci di fondo – Ebba Andersson: “Sono in forma grazie a mio padre. Mondiali di Planica? Sono ambiziosa…”
Ti potrebbe interessare
Summer Grand Prix: Karl Geiger vince di un soffio ad Hinterzarten
Nel giorno dell’addio al salto di Andreas Wank, il connazionale Geiger si è imposto sul ritrovato Gregor
Sci di fondo – Tommaso Custodero, ecco chi è il vice di Markus Cramer: l’allenatore che seguendo la sua passione ha trasformato un incidente in moto in una nuova opportunità
Il buio della sera, la moto che va sulla sua strada, l’automobile che spunta dal lato opposto occupando
Stefano Mich 61° alla Marcialonga: “Meglio di così non poteva andare”
Grande prestazione del trentino: "La strategia era partire bene ma non esagerare, trovare un bel gruppetto, vedere