Uno splendido bronzo quello ottenuto dal quartetto azzurro formato da Iris De Martin Pinter, Davide Ghio, Nadine Laurent e Aksel Artusi, squadra giovanissima se si considera che ben tre dei suoi componenti hanno l’età per prendere parte anche al Mondiale Juniores della prossima stagione.
Dopo aver sfiorato il podio con diversi atleti, in un Mondiale Juniores che ha visto la nazionale italiana di sci di fondo protagonista pure senza medaglia fino ad oggi, finalmente anche il giusto premio è arrivato con lo splendido terzo posto del quartetto azzurro.
Grazie all’aiuto di Paolo Rivero della FISI, felicissimo nella foto insieme alla squadra e agli allenatori della nazionale juniores, Luciano Cardini e Michela Andreola, vi mostriamo le dichiarazioni del quartetto azzurro.
VIDEO – Le emozioni del quartetto azzurro dopo il bronzo nella staffetta mista del Mondiale Juniores
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/podio_staffetta_mondiale_juniores.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Numeri pazzeschi per la Gran Fondo Val Casies: già 1000 iscritti a settembre!
Sono già stati assegnati 1.057 su 2.500, con atleti provenienti da 31 nazioni, per la gara che si disputerà il 15 e
Sci di fondo – Harald Østberg Amundsen di fronte ad un bivio in ottica Mondiali: “Dovrò capire quali sono le gare più importanti”
Harald Østberg Amundsen si è lasciato alle spalle una stagione di incredibile: il fondista di Asker ha vinto
Fondo – Marco Selle festeggia Luca Del Fabbro: “La sua passione mi ha sempre colpito e ora lo porterò a vedere Federer”
Il dt del fondo italiano ha parlato della vittoria dell'azzurro ai Mondiali Juniores: "Mi sono emozionato come