Home > Notizie
Salto

Salto con gli Sci – A Willinger la Mixed Team è della Norvegia. L’italia è 7ª

Anna Odine Stroem, Marius Lindvik, Silje Opseth e Halvor Egner Granerud trionfano nella Mixed Team di Willinger, dove è in corso di svolgimento la Coppa del Mondo di salto con gli sci.
Dal trampolino grande, la prima, ed unica serie, è stata caratterizzata da condizioni di vento mutevoli e difficili, tanto da interrompere lo svolgimento della competizione in diverse occasioni.
La Norvegia, così, hanno trionfato con un margine di 35,5 punti sull’Austria con Chiara Kreuzer (145 m), Jan Hoerl (134 m), Eva Pinkelnig (115 m) e Stefan Kraft (148,5 m). I leader della Coppa delle Nazioni hanno sconfitto i tedeschi Selina Freitag (132 m), Karl Geiger (140 m), Katharina Althaus (122,5 m) e Andreas Wellinger (135,5 m).
Da evidenziare la brutta caduta dello sloveno Timi Zajc, che ha saltato in condizioni di vento frontale che lo hanno portato a raggiungere i 161,5 metri, quando in fase di atterraggio si è sbilanciato atterrando malamente. Inizialmente, il 22enne si è afferrato il ginocchio, ma alla fine ha lasciato lo stadio sulle sue gambe.


Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image