Dopo la tappa in cui aveva assegnato i primi titoli tricolori della stagione, la Coppa Italia Fiocchi torna di nuovo in Valle d’Aosta, questa volta a Bionaz. La località della Valpelline, infatti, è pronta a ospitare la quinta tappa del circuito nazionale di biathlon. Sabato 4 e domenica 5 febbraio, sulle nevi del centro biathlon valdostano andranno in scena una mass start e una prova a inseguimento, entrambe organizzate dallo sci club Bionaz-Oyace.
Ad aprire le danze sabato (4 febbraio) sarà la prova con partenza in linea. Alle 9,30 scatterà la gara delle categorie Senior, Juniores e Giovani, mentre alle 12 è in programma la gara degli Aspiranti. Le premiazioni si svolgeranno un’ora dopo il termine della competizione nella zona d’arrivo. Domenica (5 febbraio), spazio all’inseguimento. Alle 9,30, partiranno di nuovo le prove della categorie Senior, Juniores e Giovani – impegnati su percorsi rispettivamente di 12,5, 10 e 7,5 chilometri –, mentre alle 12 scatteranno le gare degli Aspiranti, che dovranno percorrere 7,5 chilometri al maschile e 6 chilometri nella prova femminile. Le premiazioni verranno di nuovo effettuate alla zona d’arrivo un’ora dopo il termine delle competizioni.
Fondo Italia sarà presente e vi trasmetterà le immagini in diretta delle gare del weekend.
Biathlon – La Coppa Italia Fiocchi torna in Valle d’Aosta, il programma delle due giornate di gara che saranno visibili su Fondo Italia.

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico, Biathlon e Sci Alpinismo – Programma e orari delle gare della settimana (17 – 20 marzo 2022)
GIOVEDÍ 17 MARZO 15.45 – Biathlon, Coppa del Mondo F – Oslo (NOR): Sprint VENERDÍ 18 MARZO 02.00 – Combinata
Biathlon – Il gruppo B femminile in raduno a Bessans: date e convocate
Parte oggi il raduno del gruppo B della nazionale femminile di biathlon, chiamato anche Milano-Cortina. Le azzurre
Sci di Fondo – Petter Northug vuole dire la sua alla Moonlight Classic Alpe di Siusi
Petter Northug è stato uno dei migliori fondisti al mondo nei primi anni dello scorso decennio e ha lasciato il