Dopo la tappa in cui aveva assegnato i primi titoli tricolori della stagione, la Coppa Italia Fiocchi torna di nuovo in Valle d’Aosta, questa volta a Bionaz. La località della Valpelline, infatti, è pronta a ospitare la quinta tappa del circuito nazionale di biathlon. Sabato 4 e domenica 5 febbraio, sulle nevi del centro biathlon valdostano andranno in scena una mass start e una prova a inseguimento, entrambe organizzate dallo sci club Bionaz-Oyace.
Ad aprire le danze sabato (4 febbraio) sarà la prova con partenza in linea. Alle 9,30 scatterà la gara delle categorie Senior, Juniores e Giovani, mentre alle 12 è in programma la gara degli Aspiranti. Le premiazioni si svolgeranno un’ora dopo il termine della competizione nella zona d’arrivo. Domenica (5 febbraio), spazio all’inseguimento. Alle 9,30, partiranno di nuovo le prove della categorie Senior, Juniores e Giovani – impegnati su percorsi rispettivamente di 12,5, 10 e 7,5 chilometri –, mentre alle 12 scatteranno le gare degli Aspiranti, che dovranno percorrere 7,5 chilometri al maschile e 6 chilometri nella prova femminile. Le premiazioni verranno di nuovo effettuate alla zona d’arrivo un’ora dopo il termine delle competizioni.
Fondo Italia sarà presente e vi trasmetterà le immagini in diretta delle gare del weekend.
Biathlon – La Coppa Italia Fiocchi torna in Valle d’Aosta, il programma delle due giornate di gara che saranno visibili su Fondo Italia.

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fillon Maillet ha messo alle spalle i problemi di salute e punta dritto alle gare estive: “Ho voglia di partecipare e farmi trovare in buone condizioni”
In allenamento a Bessans con la squadra francese per i prossimi dieci giorni, Quentin Fillon Maillet ha rassicurato
Biathlon – Dorothea Wierer: “Felice per la coppa di specialità, ora c’è la possibilità di vincere la generale”
L'altoatesina è consapevole però che domani ci sarà da lottare: "Dovrà andare tutto liscio: ora devo riposare, poi
Biathlon – La neo finlandese Daria Virolainen: “Spinta da una sfida con me stessa; mi auguro di ritrovare gli atleti russi nelle competizioni”
È pronta a ripartire Daria Virolainen, figlia maggiore dell’olimpionica sovietica Anfisa Reztsova e sorella