A Dobbiaco gli appassionati di sci di fondo potranno ritrovare una delle atlete più attese, Frida Karlsson. La campionessa svedese, dopo la crisi avuta al termine del Tour de Ski da lei vinto, che l’ha costretta anche a rinunciare alla premiazione, non ha più preso parte ad alcuna competizione nell’ultimo mese. Assente a Livigno e Les Rousses, la campionessa svedese tornerà in gara questo weekend proprio in Italia, a Dobbiaco, dove si disputeranno individuale a skating, sprint e staffetta. L’augurio è che stavolta decida di non fare esercizi aggrappandosi allo stipite della porta dell’albergo, speriamo abbia capito la lezione di tre anni fa.
La direzione agonistica dello sci di fondo svedese ha deciso di portare a Dobbiaco tutti gli atleti che prenderanno parte al Mondiale di Planica. Vi è l’eccezione di Poromaa, che ha deciso di restare a Livigno, dove si sta allenando in quota, e Jens Burman, che ha scelto i Campionati Nazionali svedesi, inspiegabilmente programmati questa settimana.
Presente invece una donna che non sarà ai Mondiali, Moa Lundgren, al via della tappa in quanto leader di Scandinavian Cup.
Dopo la tappa di Dobbiaco, la nazionale svedese resterà in Italia, preparando il Mondiale proprio a Dobbiaco e Livigno.
DONNE
Ebba Andersson, Piteå Elit
Maja Dahlqvist, Falun Borlänge SK
Johanna Hagström, Ulricehamns IF
Moa Ilar, Falun Borlänge SK
Frida Karlsson, Sollefteå Skidor IF
Moa Lundgren, Åsarna IK
Emma Ribom, Piteå Elit
Jonna Sundling, Piteå Elit
Linn Svahn, Östersunds SK
UOMINI
Edvin Anger, Åsarna IK
Calle Halfvarsson, Sågmyra SK
Marcus Grate, IFK Umeå
Johan Häggström, Piteå Elit
Eric Rosjö, IFK Mora SK