Nella Roland Arena di Lenzerheide (Svizzera) la Norvegia si aggiudica la medaglia d’oro nella staffetta Single Mixed dei Campionati Europei. La coppia formata da Juni Arnekleiv ed Endre Stroemsheim si impone con distacco con 9 ricariche utilizzate, con un tempo di 34’34”7. Per i norge è la quinta medaglia della manifestazione e il quarto oro.
È però alle spalle del duo norvegese che nell’ultima tornata si infiamma la battaglia. A spuntarla, poco prima del traguardo, è il padrone di casa Niklas Hartweg, che insieme ad Amy Baserga ,conquista la medaglia d’argento per la Svizzera tagliando il traguardo con 16”6 di ritardo, a parità di ricariche utilizzate con la Norvegia. La coppia elvetica, che ha già esperienza e ottimi risultati in Coppa del Mondo, fa segnare il miglior tempo sugli sci davanti a Francia e Norvegia. Completa il podio la Francia, che taglia il traguardo con 21” di distacco: la coppia formata da Paula Botet e Emilien Claude copre tutti i bersagli utilizzando 7 ricariche.
Ottima prestazione per la Moldavia, con Alina Stremous e Mihail Usov, in quarta posizione con il minor numero di ricariche utilizzate, solo 6 (ad esclusione del Giappone, che però ha girato).
L’Italia chiude la staffetta in 13esima posizione. Eleonora Fauner e Cedric Christille sono troppo fallosi al poligono, con 11 ricariche ed essendo costretti a girare in occasione della serie in piedi della prima frazione e del tiro a terra durante la seconda. Per la coppia, un ritardo di 3’02”8; da rimarcare, ad ogni modo, l’ottima prima frazione di Fauner sugli sci e lo shooting time di Christille nell’ultima frazione. Brutta caduta invece nel corso della prima frazione per Anna Andersson per la Svezia, che le ha danneggiato la carabina: per lei e Henning Sjokvist solo la 17esima posizione, con 14 ricariche ed un giro di penalità.
Biathlon – Europei: la Norvegia si impone nella Single Mixed, Italia 13esima

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Lisa Vittozzi: “Mi è mancata solo la vittoria ma arriverà il prossimo anno”
La sappadina è soddisfatta: "È stata una stagione molto positiva, anche se ho il rammarico della mancata medaglia
Skiroll, Coppa del Mondo – Festa Tanel in Val di Fiemme, l’azzurro vince la mass start
L'altoatesino si è imposto su Anisimov e un ottimo Emanuele Becchis, vedendo così sempre più vicino un traguardo
Bionaz, da oggi gli sci club si alleneranno su 1 chilometro di pista. Lunedì l’apertura al pubblico
La Valle d’Aosta si prepara a indossare il suo abito invernale, con l’inizio della stagione agonistica ormai alle