Il centro Palafavera in Val di Zoldo apre le porte ai piccoli biatleti che da domani si sfideranno ai Campionati italiani delle categorie Ragazzi e Allievi per la prima gara stagionale dedicata all’aria compressa.
Oltre 250 saranno gli atleti che prenderanno il via non solo per aggiudicarsi il titolo tricolore ma anche per conquistare il Trofeo Fiamme Oro e il memorial Arduino Costantin.
Domani sarà quindi la prima giornata di gare: il format è quello della sprint con due serie di tiro, uno a terra e uno in piedi; i primi a prendere il via sarà la categoria Allievi con il pettorale numero 1 indossato dal valdostano Erwin Barrel. A seguire Giulia Ossi aprirà le danze per la categoria Allieve.
Nel primo pomeriggiosarà la volta della categoria Ragazzi che si sfideranno su un percorso di 4 Km per i maschi e 3 Km per le femmine: i primi due concorrenti delle due categorie saranno il friulano Luca Ceconi con il numero 131 e la piemontese Alice Tomasin con il 201.
Biathlon – La Start List della sprint dei Campionati italiani di aria compressa di Zoldo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Su questa neve ho faticato; ora riposo e testa alla prossima gara, quando si riparte da zero”
Messa da parte una pursuit nella quale ha sofferto tanto, Tommaso Giacomel ha saputo ripartire con una discreta
Biathlon – Dietro le quinte del raduno della Germania a Obertilliach: 19 atleti impegnati e tanto lavoro al poligono
Con un po’ di ritardo rispetto alla maggioranza della nazionali, la Germania del biathlon si è ritrovata tra la
Salto – Noriaki Kasai, 51 anni, a caccia della presenza 570 in Coppa del Mondo! “Sogno le Olimpiadi Milano Cortina 2026…”
Noriaki Kasai, 51enne di Sapporo, è ancora attivo nel salto con gli sci, nonostante la sua età non più verdissima.