Maurice Manificat alza bandiera bianca: il francese è costretto a rinunciare alla tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo di Les Rousses a causa delle sue condizioni fisiche di cui aveva già ampiamente dato notizia nei giorni scorsi sul suo blog.
L’annuncio ufficiale della sua defezione è giunto nel pomeriggio di mercoledì 25 gennaio 2023, quando la Federazione transalpina ha comunicato che il suo posto per l’individuale in programma venerdì sarà preso da Mathieu Goalabré.
Manificat da metà dicembre ha ingaggiato una vera e propria lotta per rimettersi in condizione, contraendo vari malanni: "Principalmente bronchite poi sinusite, di origine batterica, accompagnata da tutti i sintomi che la contraddistinguono (febbre, brividi, dolori muscolari, stanchezza). Le mie giornate sono povere di attività", ha confessato recentemente lui stesso.
La sua speranza era quella di essere regolarmente in pista a Les Rousses, sulle nevi di casa, ma questo auspicio non assumerà fattezze concrete: per rivedere Maurice Manificat in gara, servirà ancora tempo.
Sci di fondo – Maurice Manificat non ce la fa: salta la tappa di Les Rousses! Al suo posto Goalabré
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_manificat.jpg)
Ti potrebbe interessare
Salto – Finalmente negativo! Granerud torna in Norvegia, poi in volo verso Planica
Dopo due settimane di quarantena ad Oberstdorf, il campione norvegese torna in patria e la settimana prossima sarà
Sci di fondo – Federico Pellegrino a Courmayeur con Federica Brignone per portare le Olimpiadi Milano Cortina 2026 nelle scuole
Federico Pellegrino, stella dello sci di fondo italiano, e Federica Brignone (sciatrice alpina tra le più titolate
Fondo, quattro atleti della nazionale norvegese hanno lasciato la Val Senales
Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Therese Johaug, Petter Northug ed Emil Iversen sono tornati in Norvegia