Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – L’allenatore della Norvegia mette pressione a Klæbo: “Si conquisti il posto nella 15 km di Planica”

Si riesce a discutere anche Johannes Klæbo. Lo ha fatto non una persona qualsiasi, ma l’allenatore della nazionale norvegese di sci di fondo Eirik Myhr Nossum, che con tutta probabilità ritiene il leader della Coppa del Mondo la punta di diamante di una squadra comunque fortissima e completa. Eppure Klæbo non è ancora certo di disputare la 15 km dei Mondiali di Planica. In vista della rassegna iridata, il selezionatore ha voluto mettere pressione sul fuoriclasse, anche perché non prenda sottogamba l’impegno di Les Rousses.
«L’unica persona che sono sicuro di selezionare per la 15 km è Hans Christer Holund, che è il campione in carica», ha spiegato a TV2. «Ho sei o sette fondisti per quattro posti, la tappa di Les Rousses ci permetterà di avere una visione più ampia. Anche Klæbo, che attualmente è il migliore al mondo, deve qualificarsi, ma mi aspetto che si comporti bene in Francia».

Dopo la vittoria di Harald Østberg Amundsen ai campionati nazionali, un nuovo nome si è aggiunto alla lista dei candidati norvegesi per la 15 km in Slovenia. Sono in ballo anche Simen Hegstad Krüger, Didrik Tønseth, Iver Tildheim Andersen e Sjur Røthe, mentre Klæbo vorrà certamente imporsi in una gara che nei grandissimi appuntamenti lo ha visto medaglia di bronzo a Pechino e 15esimo a Lahti nel 2017.
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image