"Per me è bellissimo questo podio ma è ancora più bello vedere così tanti ragazzini: l’auspicio è quello che si ricordino di questo giorno e dello sci di fondo".
Queste le parole dell’allenatore della nazionale italiana di sci di fondo, Markus Cramer. Ed in effetti oggi a Livigno erano in molti ad assistere alla Team Sprint in una bella e soleggiata Livigno, e moltissimi erano i ragazzini, alcuni venuti anche da lontano per trascorrere il weekend in famiglia, per tifare gli azzurri che oggi hanno regalato molte emozioni.
"Abbiamo bisogno dei più giovani per il futuro" ha ribadito Cramer.
"Ci aspettavamo di salire sul podio" ha continuato "ma con questa pista non è stato così facile ma Pellegrino e De Fabiani hanno fatto un ottimo lavoro. Anche Mocellini e Graz con il 5° posto è andata molto bene. Siamo sulla buona strada anche con le donne ".
L’allenatore ha poi fatto una battuta sull’ottima performance di Richard Jove: "E’ davvero un ottimo momento, nella sua migliore condizione. Spero che non lo sarà a Planica (ride, ndr).
Sci di Fondo – Markus Cramer: “E’ stato bellissimo vedere così tanti giovani: spero si ricorderanno di questo giorno e dello sci di fondo”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Trofeo Dante Canclini: Jay e Unterweger vincono la sprint, podi per Mocellini, Armellini e Monsorno
Sono il francese Renaud Jay e l’austriaca Lisa Uterweger i vincitori i vincitori della sprint in skating che si è
Wierer e Goggia a favore delle aste benefiche di “Together we can spike for love”
Ci sono anche le grandi protagoniste degli sport invernali a vantaggio dell’iniziativa di
Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia, primo anno da presidente per Maurizio Dunnhofer: “Bilancio positivo, possiamo contare sul costante sostegno della Regione”
Il bilancio stagionale di Maurizio Dunnhofer, che ha raccolto nel mese di giugno del 2018 l'eredità di Franco Fontana