Una giornata dalle due facce per Patrick Braunhofer che come lui stesso ha descritto in mixed zone: "Nel senso giro ho provato a tenere il gruppo di testa, forse non è stata la scelta giusta, ma in staffetta bisogna anche provarci. Ho patito molto l’ultimo giro, non pensavo così tanto ma ho preso tantissimo. Peccato, perché la prima parte di gara era stata molto bella" ha dichiarato l’atleta della Val Ridanna.
La tappa di Anterselva è stata appunto a due marce per il carabiniere altoatesino: "In questa settimana ad Anterselva mi sono sentito peggio rispetto alle precedenti. Sono arrivato qui ad Anterselva martedì che stavo veramente molto bene, tanto da essermi ben comportato nei test interni con i compagni. Poi, appena sono iniziate le gare, non è andata come volevo: un giro c’ero e l’altro no. Sono certo che questa condizione non performante sia dovuta comunque alla quota, perché dopo Ruhpolding, in Val Ridanna mi sentivo benissimo, poi appena arrivato qui è cambiato tutto.
Nella staffetta, poi, il lancio non è la frazione a me più congeniale. Preferisco di gran lunga la terza posizione".
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Questa settimana penso di aver patito molto la quota”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Norvegia, Dale verso l’esclusione dalla squadra Élite? Mazet: “Al 95% ci saranno i sei convocati per i Giochi”
Quinto posto nella classifica generale, due medaglie individuali ai Mondiali di Pokjluka, una vittoria in Coppa del
Fondo – Tour de Ski: la classifica dopo le prime due gare
Tra gli uomini comanda Klæbo, mentre tra le donne è in testa Nepryaeva
Biathlon – Dmitry Ivanov morso alla gamba da un serpente come Johannes Thingnes Bø
Biathlon e serpenti, un binomio che ultimamente pare andare di moda, sfortunatamente per gli atleti. Dopo la