Nell’Italia dei Federico Pellegrino e dei Simone Mocellini, fanno notizia anche gli under 23, che nella sprint di casa di Livigno si sono fatti valere. Oltre ai due atleti di punta, si sono qualificati ai quarti di finale anche Giovanni Ticcò e Davide Graz (oltre al classe 1996 Michael Hellweger).
Ticcò, 27esimo oggi dopo l’eliminazione ai quarti, può comunque festeggiare un traguardo importante: la prima qualificazione ai quarti in sprint. Un risultato che il 22enne del G.S. Fiamme Oro ha commentato così ai microfoni di Fondo Italia: «Sono super contento di aver raggiunto la mia prima top-30. Per quanto riguarda la batteria, ero sesto ed è stata dura risalire. La uso come punto di partenza per imparare, migliorare e presentarmi la prossima volta ancora più in forma. La qualifica mi è pesata un po’ a livello fisico, ma sembra che gli allenamenti fatti mi abbiano tenuto un po’ fresco. Ora avrò i miei ultimi Mondiali Under 23, in Canada, sono felicissimo di poter partecipare dall’altra parte del mondo. Spero di dare il meglio di me sia in sprint che in distance. La gara sulla quale punterò di più sarà sicuramente la 10 km a skating, vorrò ottenere il miglior piazzamento possibile».
Sci di Fondo – Ticcò a Fondo Italia: “La mia prima top-30 in sprint, sono super felice”
Ti potrebbe interessare
FONDO – La classifiche di Coppa del Mondo dopo Lahti
Johaug continua la sua marcia verso il record assoluto di punti di Bjørgen. Bolshunov si riprende ma trova sulla
Kenneth Gangnes alza bandiera bianca: “Mi ritiro”
Incapace di risollevarsi dai ripetuti infortuni alle ginocchia, il ventinovenne norvegese ha deciso di dire basta.
BIATHLON – L’azienda di ‘famiglia Jacquelin’ lavora alle carabine del futuro. Con l’incredibile video del range time di Uldal
Il biathlon è sempre stato uno sport in continua evoluzione, basti pensare alla differenza che c’è tra gli