Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Émilien Jacquelin esalta Johannes Thingnes Bø: “Più forte di Fourcade e Bjørndalen!”

Émilien Jacquelin, dopo il fine settimana trascorso sulle nevi di Ruhpolding, ha speso parole al miele per uno dei suoi più grandi rivali, il norvegese Johannes Thingnes Bø, sbilanciandosi anche in paragoni illustri con alcuni dei più forti biatleti di sempre.
Ai microfoni di "TV 2", la stella del biathlon transalpino ha dichiarato: "Sappiamo tutti che i norvegesi sono assolutamente fenomenali. Sono orgoglioso di poter lottare contro di loro, perché la Norvegia è molto forte, forse non lo è mai stata come in questo momento. È bello avere avversari del genere con cui misurarsi".
Poi, Jacquelin si è lasciato andare a un complimento enorme nei confronti di Bø: "Johannes è uno dei più grandi di ogni epoca. Quando è in piena forma, nemmeno Ole Einar Bjørndalen o Martin Fourcade sarebbero in grado di batterlo! Fuoriclasse del genere sono soprannaturali e Johannes è uno di loro".
Bjørndalen, interpellato da TV 2, ha respinto il parallelismo nel quale è stato suo malgrado coinvolto da Jacquelin, evidenziando le differenze generazionali tra il suo periodo migliore e quello che sta attraversando Bø. Subito dopo, ha espresso il suo parere (oltremodo positivo) sul francese: "Jacquelin possiede un’enorme abilità ed è davvero fantastico, da un punto di vista tecnico, vedere come scii. Ha così tanta energia! È semplicemente una lezione vedere come si muove sugli sci in pista".
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image