Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – I convocati della Svezia per Anterselva: Elvira Öberg c’è ma è in dubbio, ritorno per Johansson, Stina Nilsson riserva!

C’è anche Stina Nilsson nella lista dei convocati della nazionale svedese per la tappa di Anterselva. L’ex fondista, però, è stata inserita nel gruppo soltanto come riserva, che la Svezia forse spera di non dover utilizzare dopo i tanti problemi di salute accusati dalle atlete svedesi tra Pokljuka e Ruhpolding.
Elvira Öberg sembrerebbe essersi ripresa dopo lo stop in Germania che forse, in una Coppa del Mondo purtroppo senza scarti, potrebbe aver chiuso la lotta per il globo di cristallo. L’allenatore Johannes Lukas, nel comunicato stampa diffuso dalla federazione svedese, spera di averla in gara già giovedì: «Ci auguriamo che tutti rimangano integri e in salute e che Elvira torni al via in modo da poter concludere bene la Coppa del Mondo prima del Mondiale».
L’allenatore svedese ha ammesso che la tappa di Anterselva ha un sapore speciale, dal momento che nel 2026 proprio alla Südtirol Arena si svolgeranno le gare olimpica: «Anterselva ora è un posto molto speciale perché lì si terranno le Olimpiadi del 2026. Quindi è anche fondamentale il modo in cui gli atleti gestiscono il difficile adattamento alla quota».
Esordio stagionale in Coppa del Mondo per Tilda Johansson, che ritrova il massimo circuito a distanza di due anni dall’unica gara disputata, proprio ad Anterselva nel 2021.
CONVOCATI

Donne
Elvira Öberg
Linn Persson  
Anna Magnusson 
Mona Brorsson
Hanna Öberg
Tilda Johansson
Stina Nilsson (Riserva)
Uomini
Martin Ponsiluoma
Sebastian Samuelsson
Jesper Nelin
Peppe Femling
Emil Nykvist
Malte Stefansson
Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image