Non si è fatta attendere la reazione di Dorothea Wierer, da anni amica del cuore di Federica Sanfilippo, alla notizia che la sua ormai ex compagna di squadra ha annunciato il ritiro (leggi l’intervista).
Forse proprio la notizia dell’addio al biathlon di Sanfilippo, che da compagna di camera Wierer conosceva già sabato scorso, ha condizionato l’azzurra nelle gare del weekend, in particolare domenica. Amareggiata per l’addio di Federica Sanfilippo, Wierer ha scritto un post dedicato all’amica nel quale però è stata anche molto polemica nei confronti della sua esclusione.
«23 anni fa iniziammo insieme la nostra avventura nel mondo del biathlon. Per me non è facile accettare quello che ti è successo. Credo che non ti meritassi di essere trattata cosi e credo che tu non abbia avuto le possibilità che meritavi. Non sei mai andata a genio a chi gestisce adesso le cose e quindi non si poteva arrivare a un risultato diverso. Sono molto molto amareggiata e delusa
Il nostro sogno era quello di fare le olimpiadi di casa insieme e questo non potrà accadere e il nostro sogno si è infranto.
Sono sicura che troverai il modo di essere apprezzata e dimostrare il tuo vero valore».
IL POST DI WIERER
Biathlon – Wierer polemica dopo il ritiro di Sanfilippo: “Sono amareggiata e delusa, è stato infranto il nostro sogno di gareggiare insieme alle Olimpiadi in casa”

Ti potrebbe interessare
Yuliia Dzhima perfetta al poligono, vince la 15 km di Pokljuka
La Coppa del Mondo di biathlon femminile si è aperta con "la gara delle occasioni mancate". Non per l'ucraina, che
Campionati Italiani: bella vittoria per Windisch davanti a Dutto e Chenal
Nella mass start di Anterselva si è imposto l'atleta dell'Esercito; per gli juniores vittoria a Durand su Mancin
“La scuola scende in pista”, l’evento si svolgerà a Predazzo il 25 maggio
Giovedì 25 maggio alle 17.30, presso l’aula polifunzionale della scuola “La Rosa Bianca” di Predazzo, avrà