Sarà la Val di Fiemme a ospitare la quinta tappa della Coppa Italia Rode 2022-2023. Sabato 14 e domenica 15 gennaio, al centro del fondo Lago di Tesero andranno in scena due gare internazionali, valide per il circuito nazionale dedicato agli sci stretti e come campionato italiano Under 23, Under 20 e Under 18. Entrambe le prove sono organizzate dall’US Cornacci Tesero.
Si parte sabato 14 gennaio alle 9,30 quando scatteranno le qualifiche della sprint in tecnica classica, mentre alle 11 inizierà la fase a batterie a eliminazione diretta. I fondisti si daranno battaglia su un percorso di 1,2 chilometri del centro fondo trentino, che incoronerà i nuovi campioni italiani Junior, Giovani e Aspiranti, mentre varrà solo come tappa di Coppa Italia Rode per la categoria Senior. Le premiazioni sono in programma alle 16 in piazza Cesare Battisti a Tesero (Trento).
Domenica, sempre alle 9,30, spazio alle competizioni sulla lunga distanza, con l’individuale in tecnica libera, che si svolgerà su un percorso di 2,5 chilometri di lunghezza, che gli atleti percorreranno per quattro volte. I primi a partire saranno le categorie femminili (dalle Aspiranti alle Senior), seguite da quelle maschili. In questo caso, la prova sarà valida come campionato italiano Under 23 e Under 20 e per la classifica generale di Coppa Italia Rode per Senior e Aspiranti. Le premiazioni verranno effettuate al termine della gara.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: il programma di Tesero, che assegnerà i primi titoli italiani della stagione. Segui la diretta su Fondo Italia

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Italia con cinque posti nelle due sprint, Norvegia, Svezia e Francia con sei uomini!
Saranno gare ancora più competitive quelle individuali del Mondiale di Oberhof. L’IBU ha infatti chiarito una
Fondo, Mondiali Juniores – È festa USA a Lahti: gli Stati Uniti vincono la staffetta maschile
Con una grande azione finale di Schumacher gli statunitensi si sono imposti su Russia e Germania, mentre la
Sci di fondo – Jonna Sundling e Linn Svahn vincono dominando la team sprint di Lahti. La coppia italiana chiude al 11° posto
Ci si avvia a malincuore speditamente verso la conclusione della Coppa del Mondo di sci di fondo. Nella località