Un’amicizia che va oltre la rivalità sportiva, un grande esempio di quella biathlon family che non è uno slogan, ma qualcosa di vero. Al termine dell’individuale di giovedì, che ha visto Lisa Vittozzi tornare al successo a quattro anni esatti di distanza dalla sua ultima vittoria in Coppa del Mondo, insieme all’azzurra e a tutto il Team Italia vi era anche un’altra persona ad esultare, la leader della classifica generale di Coppa del Mondo, Julia Simon.
Le due atlete sono amiche, le si vede spesso parlare, scambiarsi opinioni non solo sul biathlon, ma anche dimostrarsi solidarietà nei momenti di difficoltà. Ne fummo anche testimoni lo scorso anno ad Anterselva, in una giornata nera per Vittozzi, quando proprio la francese fu tra le prime atlete a recarsi da lei.
È quindi bellissimo che nel giorno della ritorno al successo della sappadina, con lei sul podio vi sia proprio Simon. La francese ha espresso la propria gioia per Vittozzi in un’intervista rilasciata ai colleghi di Nordic Magazine: «È bello e divertente che abbia vinto. Lisa ha attraversato momenti molto difficili. Posso facilmente immaginare cosa significhi perché anche io ho passato momenti difficili, anche se per lei è stato peggio. Lisa è una ragazza fantastica con cui vado molto d’accordo, quindi mi rende felice vederla vincere oggi [giovedì]. Noi due ci siamo sempre sostenute a vicenda mandandoci messaggi. È una bella giornata per lei».
Biathlon – Julia Simon esulta per Vittozzi: “Lisa è una ragazza fantastica che ha vissuto momenti difficili, sono felice che abbia vinto”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Francesco De Fabiani nella staffetta per i 150 anni degli Alpini: “Che orgoglio!”
Francesco De Fabiani ha pubblicato su Instagram alcuni scatti che lo immortalano davanti al Forte di Bard, in Valle
Sci di fondo – Klæbo non esclude il ritorno di Northug ai Mondiali: “Lo vuole davvero e ci crede, può qualificarsi come tutti noi”
A forza di ripeterle, anche le possibilità più remote e apparentemente irrealizzabili sembrano prendere forma e
Fondo, Mondiali Juniores – Super Fossesholm vince la 5km in classico, Emilie Jeantet a 3″ dal podio
Pronostico rispettato con la vittoria della norvegese, nonostate dei materiali tutt'altro che perfetti; sul podio