Sugli sci continua a fare progressi dopo un inizio di stagione difficile ed ora attende di tornare a sparare con le sue percentuali. La settimana di Ruhpolding ha confermato che Didier Bionaz sta crescendo di condizione, tanto da essere stato protagonista di un’ottima frazione sugli sci. Il valdostano del CS Esercito ha contribuito al bel quinto posto ottenuto dalla giovane staffetta italiana, ma non ha nascosto un po’ di amaro in bocca per quei tre errori di troppo al tiro.
«Sugli sci bene – ha affermato Bionaz a Fondo Italia – sono abbastanza contento, ma non troppo perché i tre errori al tiro non ci stavano. In gara mi sono sentito bene fisicamente e posso ritenermi contento del bellissimo risultato di squadra, un quinto posto è ottimo vista la nostra giovane età. Sapevo di stare bene, ho provato ad attaccare da subito, magari pagando un po’ nell’ultimo giro, ma ci stava dopo aver fatto due giri al massimo per recuperare il più possibile. Peccato quella serie in piedi, quel tre che non ci stava proprio, ma alla fine sono stato bravo a chiudere con le ricariche. Ho impostato la gara cercando di attaccare il più possibile, cambiando un po’ il mio approccio più conservativo. Sono contento del risultato ottenuto con i miei compagni, perchè quando ti alleni tutta l’estate insieme ed ottieni un risultato così alla nostra giovane età è molto bello».
Una crescita di condizione che alla vigilia di Anterselva e del Mondiale di Oberhof è sicuramente una gran bella notizia per il giovane azzurro.
Biathlon – Bionaz dopo la staffetta: “Sono felice di questo bel risultato di squadra”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Thingnes Bø: “Il mio corpo è in condizioni perfette, credo sia facile mantenere una buona forma”
Decimo successo individuale stagionale, l’ottavo ad Anterselva, un vantaggio salito a 204 punti nella classifica
Gare di fondo da 100 metri? Il pensiero di Emanuele Becchis: “Proviamoci, ne vale la pena”
Il campione del mondo delle sprint di skiroll, gareggia spesso durante l'inverno in questo format: "Sono gare
Fondo – Falla: “Sarebbe bello se nelle distance non vincesse solo Johaug”
Anche la stessa Johaug si augura una maggior competizione: "Sarebbe divertente e credo che la Svezia abbia atlete