Non hanno mai smesso di sostenerla, le sono stati sempre vicini, anche in questi anni difficili, anche se purtroppo non hanno potuto farlo da bordopista, a causa di quella maledetta pandemia che ha costretto anche il biathlon a porte chiuse.
Ora sono tornati ed oggi erano lì, a Ruhpolding, per sostenere Lisa Vittozzi durante la gara, pronti a esultare per e con lei.
Il Lisa Vittozzi Plodar Supporters era presente oggi in Germania, guidato dal presidente Marco Kratter e da Dario Piller, portando tutto il proprio entusiasmo e quella simpatia che ha fatto apprezzare i tifosi di Sappada a tutti gli appassionati di biathlon, tanto che nel 2020 vinsero ad Anterselva anche la gara riservata ai fan club. Un grande esempio del modo conviviale con cui si vive il biathlon, perché al di là del tifo passionale e l’amicizia con l’azzurra, vi sono anche quelle conoscenze fatte in anni di trasferte, quegli incontri da cui nascono nuove amicizie, grazie a una grande passione in comune: il biathlon.
Con l’immancabile birra in mano e con indosso il pettorale del fan club, il gruppo ha sostenuto l’azzurra a gran voce e festeggiato la sua vittoria. Prima di andare a far festa nell’immancabile tendone, dove anche lì il fan club di Lisa sa farsi valere, Marco Kratter ha parlato a Fondo Italia di questa splendida giornata: «Appena terminata la gara – ha affermato il proprietario del Bar Nardi, storica sede del fan club dell’azzurra – le abbiamo scritto un messaggio: “Grazie di aver condiviso questa emozione con noi”. Siamo su a Ruhpolding da ieri. Al momento siamo in quattro, ma domani arriva la banda di scalmanati, un’altra quindicina di tifosi. Come festeggiamo? Puoi immaginarlo (ride, ndr). Bello essere qui. La Germania porta ancora bene a Lisa, dopo il doppio successo di Oberhof si è presa anche Ruhpolding. Siamo particolarmente felici, perché questa località è sempre stata tappa fissa per noi e dopo anni che veniamo qui, questo è il coronamento di un sogno. Quando entreremo nel tendone apriremo le acque come Mosè (ride, ndr), e brinderemo con la miriade di amici provenienti da tantissime nazioni che ci siamo fatti nel corso di questi anni. Tutti non vedono l’ora di incontrarci e abbracciarci forte, sono felici per noi e per lei. Inoltre non vediamo l’ora di incontrare Lisa e darle il più bel bacio che abbia mai ricevuto dai suoi tifosi».
Insomma, per “Il popolo di Lisa”, come si sono sempre definiti, la giornata è ancora molto lunga.