Lasciate a casa Stina Nilsson, rimandata in IBU Cup, e Johanna Skottheim, che si sta allenando in Svezia, l’individuale di Ruhpolding doveva essere il giorno dell’esordio della giovanissima Sara Andersson, diciannovenne che lo scorso anno vinse il titolo mondiale giovani nell’individuale.
Invece, questa mattina è arrivata una brutta notizia per la giovanissima svedese, che non partirà perché sta accusando dei sintomi influenzali. «È isolata dal resto della squadra e probabilmente tornerà a casa oggi o domani» – ha affermato Johannes Lukas, allenatore della nazionale svedese, all’Expressen.
Ma non è finita, perché poco dopo un’altra atleta svedese è stata costretta a dare forfait, Linn Persson. Già domenica scorsa la ventottenne, oro in staffetta a Pechino, era stata costretta a rinunciare alla staffetta per alcuni sintomi di raffreddore, tanto da venire isolata dal resto del gruppo. Ieri però Persson si era regolarmente allenata e sembrava avere delle buone sensazioni, ma oggi ha nuovamente accusato problemi alle vie respiratorie. Lukas ha specificato che è solo una misura preventiva.
A questo punto la Svezia sarà al via con appena quattro atlete, con la curiosità anche di vedere quali saranno le condizioni di Hanna Öberg dopo lo stop.
Biathlon, Svezia che sfortuna: doppio forfait nell’individuale, Sara Andersson e Linn Persson ammalate!

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Stepanova: “Nello sport di oggi, medici e fisioterapisti sono elementi chiave della squadra”
Diventata editorialista di Match TV, Veronika Stepanova continua a scrivere articoli nei quali racconta la sua vita
Combinata Nordica – Grand Prix: i fratelli Rettenegger davanti a tutti dopo il salto, Bortolas ottimo sesto
Ultima sessione di salto anche per gli uomini in questo Grand Prix estivo, che chiude i battenti nella località
Anterselva 2020, Michela Carrara dopo la staffetta: “Bella esperienza ma non sono felice della mia prova”
Le parole di Michela Carrara dopo il decimo posto dell'Italia nella staffetta femminile