La tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica a Klingenthal (Germania), che prevedeva lo svolgimento di due gare maschili, è stata cancellata nel pomeriggio odierno dalla Federazione internazionale di sci e snowboard per via delle condizioni meteorologiche non favorevoli.
Questo l’annuncio ufficiale degli organizzatori: "Purtroppo il conto alla rovescia si interrompe oggi. A causa delle attuali condizioni meteorologiche siamo costretti a cancellare la Coppa del Mondo di combinata nordica a Klingenthal con il cuore pesante. Nonostante tutti gli sforzi, le speranze, il nostro deposito di neve e gli aiuti esterni, non è possibile organizzare una gara di Coppa del Mondo nelle attuali condizioni meteorologiche".
Tuttavia, la speranza è l’ultima a morire, come si legge nel comunicato stampa; infatti, la possibilità che la tappa di Coppa del Mondo si svolga una settimana più tardi "sarà decisa entro sabato".
Fra cinque giorni, dunque, il verdetto finale: la tappa di Klingenthal potrebbe essere recuperata dal 20 al 22 gennaio, ma molto dipenderà dal responso che le previsioni meteorologiche e le temperature regaleranno.